Alle prime luci dell’alba della giornata odierna, Capcom ha condiviso sui suoi vari social e sul sito ufficiale un misterioso countdown con uno sfondo totalmente nero. Questo conto alla rovescia ha come data ultima il 21 febbraio, ma non sappiamo cosa possa accadere in quella giornata particolare. Non è la prima volta che Capcom prova una tattica di marketing simile, lasciando dietro di sé briciole di pane per condurre i giocatori a fare ricerche per capire di più sugli eventi. Il sito del conto alla rovescia è stato condiviso su tutti i canali social della grande azienda giapponese, e in poche ore milioni di fan hanno iniziato a farsi domande sul cosa possa essere.
Per come è impostata la pagina web, molti fan della saga di Resident Evil hanno ovviamente pensato a un possibile annuncio di un nuovo capitolo della serie, tuttavia non è da dare per scontato che non sia anche qualcos’altro. Il countdown si conclude esattamente il giorno in cui si concluderanno i Capcom Pro Tour, un evento incentrato sui picchiaduro della Capcom e quindi un annuncio di un nuovo capitolo Street Fighter è totalmente possibile.
In più questo stesso anno verrà celebrato il 35° anniversario di Street Fighter, il che rende un annuncio ancor più plausibile. D’altra parte c’è da ricordare che Re: Verse, l’add-on PVP di Resident Evil Village non è stato ancora lanciato, e forse tutto questo mistero dietro questo annunciò è per rivelare un remake totale di quella modalità ancora in fase di sviluppo. Attendiamo qualche giorno e vediamo cosa Capcom ha in serbo per i fan. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, dei videogiochi e serie tv.