Finalmente Lost Ark è stato rilasciato in tutto il mondo, e siamo sicuri che molti tra voi lo avranno già provato in questi giorni. Il vostro viaggio nel mondo di Arkesia sarà molto lungo, e sarà necessario partecipare a tantissime missioni: quindi, se avete iniziato a giocare da poco siete nel posto giusto. In questa guida infatti vi parleremo di alcuni settaggi essenziali che non sono facilmente reperibili all’interno del menu di Lost Ark, per rendere la vostra esperienza in questo nuovissimo MMO molto più semplice e fluida. Iniziamo subito!
Lost Ark: come trovare i settaggi meno reperibili
- Regolare la trasparenza della mappa: premendo Tab potrete vedere l’intera mappa della zona, e utilizzando il tasto centrale del mouse potrete spostarla dove preferite. Ma per regolarne la trasparenza, dovrete cliccare la piccola icona a forma di sole che troverete accanto alla minimappa in alto a destra.
- Cambiare il colore del cursore: tenendo premuti CTRL e la rotellina del mouse potrete cambiare a piacimento il colore del vostro cursore, nel caso in cui vi infastidisca il colore di default.
- Cambiare il timer AFK: questo settaggio vi sarà molto utile se lasciate spesso la vostra postazione e siete infastiditi dai tag che compaiono mentre siete inattivi. Per trovarlo sarà necessario recarsi nelle Impostazioni, più precisamente nella sezione Gameplay – Controlli e display. Cercate la sezione dedicata all’Interfaccia utente (UI) e lì potrete regolare il vostro timer AFK, portandolo fino a 60 minuti.
- Visualizzare la latenza di rete: sempre all’interno della sezione dedicata all’Interfaccia utente troverete un’impostazione che vi permetterà di visualizzare la vostra latenza, una volta attivata potrete visualizzarla proprio accanto al vostro roster.
- Invertire i tasti del mouse: potrete invertire i comandi rapidi associati ai tasti del vostro mouse dalle Impostazioni, cliccando su Gameplay – Controlli e display e trovando la voce dedicata proprio ai Comandi rapidi. Anche se i tasti sembrano bloccati, vi basterà togliere la spunta da “Attacca con click destro” per invertirli.
Lost Ark: alcuni consigli utili
Abbiamo parlato dei settaggi essenziali dedicati all’interfaccia utente, ma adesso vi daremo dei consigli altrettanto utili ai fini della vostra esperienza di gioco: se avete acquistato uno dei Founder’s Pack, vi spiegheremo come riscattare tutti i bonus che vi spettano ma soprattutto vi parleremo nel dettaglio della Bussola di Procyon, uno strumento che sarà essenziale per voi in futuro.
- Come riscattare i Founder’s Pack e i Drop di Twitch: nella vostra schermata, in alto a sinistra, vedrete un’icona a forma di scatola con sopra una freccia, proprio accanto a quella blu dedicata alla posta. Una volta aperto questo particolare inventario, potrete riscattare tutti gli oggetti che state cercando.
- Non dimenticate mai La Bussola di Procyon: se dopo molte ore di gioco non saprete cosa fare, sotto la minimappa che vedete in alto a destra sul vostro schermo potrete trovare l’icona di una piccola bussola. Questa è la Bussola di Procyon, che vi mostrerà tutti gli eventi a cui potrete prendere parte con tanto di data e ora.
State già giocando a Lost Ark? Come procede la vostra avventura alla scoperta di Arkesia? Speriamo che questa guida vi sia stata utile e vi ricordiamo di seguirci su Telegram, su Youtube e sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi le prossime guide su Lost Ark, ma anche per restare aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo del cinema, delle serie tv e dei videogiochi!