Un mercoledì ricco di notizie questo 16 febbraio, in cui è stato annunciato la parte 3 di un film uscito per la prima volta nel 2018: stiamo parlando del film horror apocalittico A Quiet Place diretto da John Krasinski, con protagonisti Emily Blunt e lo stesso Krasinski. Facciamo un breve ripasso. La pellicola immaginava un mondo post-apocalittico in cui gran parte della popolazione umana e animale della Terra era stata decimata da predatori alieni privi di vista, ma dotati di un udito estremamente sensibile. C’è quindi solo un modo per cercare di non farsi notare da loro: fare silenziopersopravvivere.
Annunciato A Quiet Place 3
John Krasinski ha rivelato che A Quiet Place 3 è ora in fase di sviluppo e dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche nel 2025. Nonostante abbia scritto e diretto le prime due voci, non è stato stabilito quale sarà il coinvolgimento di Krasinski nel progetto, al di fuori della produzione. Il film dovrebbe proseguire con la storia iniziata nel 2018, vedendo ancora come protagonisti Emily Blunt e Cillian Murphy (entrato nel cast con la seconda pellicola).
Questo sarà il quarto film della serie, in quanto l’anno scorso era stato annunciato un film spin-off diretto da Michael Sarnoski (Pig) e basato su un’idea originale di John Krasinski, l’idealizzatore del franchise. Questa pellicola dovrebbe uscire in sala il 22 settembre 2023. A Quiet Place 3 invece non avrà nessun legame diretto con lo spin-off.
Il secondo film ebbe un successo grandioso
A Quiet Place Part II è stato un successo grande per la Paramount: tra i primi film in uscita dopo lo stop causato dalla pandemia (sarebbe dovuto uscire nel marzo 2020), ha incassato 297,4 milioni di dollari in tutto il mondo. A Quiet Place ha guadagnato molto entusiasmo da parte degli spettatori per la sua storia efficace e fantasiosa. Il primo film,a ccolto con successo sia dalla critica che dal pubblico, aveva incassato già al primo film 340 milioni al botteghino. Una serie fortunata che ha visto soprattutto crescere i due giovani attori Millicent Simmonds e Noah Jupe, vere e proprie star del secondo sequel.
Nell’attesa che vengano svelati i nomi degli sceneggiatori e dei registi coinvolti nel nuovo progetto, annunciato proprio da Krasinski durante l’Investor Day di Paramount, come sempre noi vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.