Transformers: BotBots è un franchise di Transformers iniziato nel 2018, che coinvolge personaggi robot piccoli, fumettistici e super deformi che si trasformano in oggetti banali. Nell’universo dei BotBot, una misteriosa nuvola di gas energon si è spostata attraverso un centro commerciale, trasformando strumenti come elettronica, mobili, cibo, giocattoli, attrezzature sportive e qualsiasi altra cosa in minuscoli robot trasformatori. Iniziato originariamente come una linea di giocattoli, il successo in corso ha contribuito a far crescere il franchise abbastanza da permettergli di ottenere libri, un mini-fumetto, un pacchetto di esclusive per la convention e un sacco di altro merchandising.
Transformers: Botbots – Annunciata la data d’uscita
Boulder Media Limited ha annunciato mercoledì che la serie animata basata sulla linea di giocattoli Transformers: BotBots di Hasbro debutterà su Netflix il 25 marzo. La piattaforma ha ordinato una serie costituita da 20 episodi all’inizio del 2021 dalla sussidiaria Entertainment One di Hasbro. I BotBots sono un sottomarchio dei giocattoli robotici Transformers di Hasbro lanciato nel 2018. Kevin Burke e Chris Wyatt (Transformers: Rescue Bots Academy) sono i produttori esecutivi della serie. Hasbro descrive la storia:
“I BotBot sono robot Transformers che si travestono da oggetti quotidiani del centro commerciale. Di giorno, questi BotBot si nascondono tranquillamente sugli scaffali dei negozi, ma di notte si lanciano nell’avventura finché un gruppo di BotBots chiamato “The Lost Bots” si imbattono nella guardia di sicurezza del centro commerciale, mettendo tutti i robot in pericolo. Riusciranno questi disadattati a superare le loro differenze, sconfiggere la guardia di sicurezza e ottenere l’accettazione agli occhi degli altri bot?”
Un’altra serie animata e un nuovo film in produzione
Nickelodeon sta anche producendo una serie animata Transformers che sarà presentata in anteprima questo autunno. La serie era stata precedentemente annunciata per avere 26 episodi ed è prevista per la messa in onda su Nickelodeon negli Stati Uniti prima di essere lanciata negli altri paesi. Un nuovo film cinematografico Transformers animato in CG uscirà nel 2024. La Paramount Animation e lo studio eOne di Hasbro avevano annunciato nell’aprile 2020 che stavano producendo un film d’animazione prequel del franchise di Transformers, con il regista di Toy Story 4 Josh Cooley.
Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man and the Wasp) hanno scritto la sceneggiatura. Transformers: L’ascesa delle bestie, il prossimo film della serie Transformers live-action della Paramount Pictures, uscirà il 9 giugno 2023 e sarà il primo di una trilogia pianificata. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.