Sono giunti oggi aggiornamenti riguardanti il prossimo adattamento animato di Fūto PI. Il progetto è il sequel della serie televisiva Kamen Rider e commemora il cinquantesimo anniversario del franchise. Toei ha, quindi, rilasciato oggi un promo video ufficiale dell’anime, svelando così i nomi dei principali doppiatori che compongono il cast:
- Makoto Furukawa: Ryū Terui
- Mikako Komatsu: Akiko Narumi
- Kouki Uchiyama: Filippo
- Yoshimasa Hosoya: Shotaro Hidari
- Akira Sekine: Tokime
- Daisuke Ono: Yukiji Bandō
Analizziamo ora i professionisti che costituiscono lo staff di produzione. Yousuke Kabashima (Uma Musume Pretty Derby) dirige l’anime, presso lo Studio KAI, con Ayataka Tanemura come assistente alla regia. Tatsuto Higuchi (Revue Starlight, Midnight Occult Civil Servants) è responsabile della sceneggiatura, con la supervisione dell’autore del manga originale Riku Sanjō. Hidekazu Ebina (AMAZING STRANGER) è il character designer e, inoltre, ricopre il ruolo di capo direttore dell’animazione, insieme a Sei Komatsubara. Yukiyoshi Shikiji, Kazuhito Tomonaga e Kenta Yokoya sono invece i principali animatori. Infine, Kōtarō Nakagawa e Shuhei Naruse sono i compositori delle soundtracks. La premiere dell’anime è prevista per agosto 2022, su Tokyo MX e sul servizio di streaming U-NEXT.
Il manga e la trama di Fūto PI
Fūto PI (Fūto Tentei), è un manga scritto da Riku Sanjo e illustrato da Masaki Sato. Il fumetto è stato lanciato sul Big Comic Spirits, di Shogakukan, il 7 agosto 2017, per poi essere pubblicato in formato tankōbon dal 30 marzo 2018. Al 30 agosto 2021 si contano undici volumi. Il riscontro è stato abbastanza positivo, infatti la serie, nel 2019, si è classificata al quindicesimo posto su Kono Manga ga Sugoi!: classifica dei 20 migliori manga definiti dal pubblico maschile. Vi lasciamo con la trama del titolo e vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Instagram e Telegram per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga e non solo.
Nell’ecologica città di Fuuto, dei misteriosi congegni con l’aspetto di chiavette USB, chiamate Gaia Memories, vengono utilizzati da criminali e altri soggetti interessati in affari loschi per trasformarsi in mostri chiamati Dopants, impossibili da fermare anche dalle forze dell’ordine. Peggio ancora, le Gaia Memories rilasciano una tossina che fa impazzire l’ospite, fino a metterne a repentaglio la vita. Dopo la morte del suo capo, l’autoproclamatosi detective hard-boiled Shoutaro Hidari e il misterioso Philip investigano sui crimini commessi da questi Dopants, usando a loro volta delle Gaia Memories che, combinate alle loro cinture, permettono loro di trasformarsi in Kamen Rider Double per combattere i Dopants e mantenere Fuuto al sicuro.