Poche cose nel mondo degli anime sono grandi come Love Live!, il progetto multimediale giapponese creato da Hajime Yatate e Sakurako Kimino e coprodotto da Kadokawa attraverso ASCII Media Works, Bandai Namco Arts. A partire da giugno 2010 con Love Live! School Idol Project, il franchise ha avuto diverse serie televisive anime, due film anime, light novel e manga e videogiochi. È giunto oggi l’annuncio della data di uscita della seconda stagione dell’anime, che sarà presentata in anteprima sui canali Tokyo MX e BS11 il 2 aprile alle 22:00. (9:00 am EDT), e verrà eseguito anche su Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi, TV Hokkido, TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. e Shizuoka Broadcasting System.
Ogni titolo in Love Live! si concentra su gruppi di studentesse adolescenti che diventano idoli della scuola come attività extrascolastica, di cui le principali comprendono il canto e la coreografia di canzoni che si esibiscono in concerti o altri eventi musicali. Altre attività includono la progettazione dei propri costumi, nonché le riprese di video promozionali e video musicali. I gruppi di prim’ordine sono molto popolari tra i fan degli idoli scolastici, aiutati in parte dall’esposizione su riviste e altri media, oltre alla merce di idoli scolastici venduti nei negozi che si occupano di articoli relativi agli otaku.
Love Live! Nijigasaki High School Idol Club: produzione e cast
Hajime Yatate, lo pseudonimo collettivo per lo staff di Sunrise, è stato ancora una volta confermato per il lavoro originale, come anche Sakurako Kimino è stato nuovamente riconosciuto per il concept originale, come nel precedente Love Live! anime. Tomoyuki Kawamura (Good Luck Girl!, Mitsuboshi Colors, Kamigami no Asobi – Ludere deorum) ha diretto la prima stagione di Love Live!. Jin Tanaka (Laid-Back Camp, Kirakira ☆ Precure a la Mode, Cinderella Nine) è stato il responsabile delle sceneggiature della serie. Takumi Yokota (Pupipō!, Mitsuboshi Colors) ha disegnato i personaggi. Si uniscono ufficialmente al cast per la seconda stagione le doppiatrici dei nuovi membri:
- Moeka Koizumi nel ruolo di Shioriko Mifune
- Shu Uchida nel ruolo di Mia Taylor
- Akina Homoto nel ruolo di Zhong Lanzhu
Lo staff del franchise ha recentemente annunciato una nuova serie animata televisiva separata, intitolata Love Live! Superstar!!, con audizioni aperte per il casting di uno dei membri principali del cast. Aspettate anche voi la seconda stagione di Love Live!? Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.