Cari fan del franchise di Shaman King, oggi giungono per voi due piacevoli news. Per celebrare l’ormai prossima resa dei conti finale fra Yoh e Hao, sono stati pubblicati un’inedita visual key e un accattivante e breve trailer. Proprio oggi è previsto un nuovo episodio il cui titolo è “Il primo e l’ultimo”. L’anime sta ricevendo un riscontro positivo da parte del pubblico, finalmente felice di assistere ad un’opera più fedele alla storia originale. Caratteristica che mancava nella prima trasposizione animata. Analizziamo insieme tutti i dettagli del reboot che sta andando in onda sulla piattaforma Netflix.
Risale al giugno 2020 l’annuncio di una nuova serie animata di Shaman King che avrebbe adattato tutti i volumi del manga e che sarebbe stata trasmessa a partire dal 1º aprile 2021 su TV Tokyo. Per la realizzazione dell’opera abbiamo Joji Furuta alla regia, presso lo studio Bridge, Shōji Yonemura per la sceneggiatura e Yūki Hayashi come compositore della colonna sonora. Il cast invece è costituito da: Yōko Hikasa che interpreta Yoh Asakura e da Megumi Hayashibara, Katsuyuki Konishi e Minami Takayama, i quali tornano a ricoprire i rispettivi ruoli di Anna Kyoyama, Amidamaru e Hao Asakura. In totale sono previste 52 puntate (al momento siamo alla 45) e i diritti internazionali, come precedentemente accennato, sono stati acquistati da Netflix.
【🔥グレートスピリッツ編ビジュアル解禁🔥】
ハオへの最終決戦に挑むグレートスピリッツ編のビジュアルを公開❗️今まさに戦いに挑まんする葉たちの姿が描かれています🔥#SHAMANKING pic.twitter.com/4Pjptsixsc
— 『SHAMAN KING』プロジェクト公式 (@SHAMANKING_PR) March 3, 2022
Il primo adattamento animato di Shaman King
Originariamente Shaman King è un manga shōnen di Hiroyuki Takei, la cui serializzazione inizia sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump, di Shūeisha, il 30 giugno 1998. Dal 3 dicembre dello stesso anno fino al 5 gennaio 2005, i capitoli sono stati raccolti e pubblicati in 32 tankōbon. Nel 2017, la casa editrice Kōdansha ha acquistato i diritti del fumetto e l’ha rilanciato creando così l’edizione definitiva, costituita da 35 volumi.
In Giappone la prima serie animata è stata divulgata dal 4 luglio 2001 al 25 settembre 2002, per un totale di 64 episodi a cui si aggiungono 3 speciali riassuntivi. Nel nostro Paese invece, viene trasmessa su Italia 1 dal 29 agosto 2005, accompagnata dall’ormai iconica sigla di Marco Masini, intitolata Shaman King. Voi state seguendo il reboot? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i nostri canali social, Instagram e Telegram, e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga e non solo.