In questi lidi parliamo de Il Pianeta delle Scimmie (Planet of the Apes): una saga storica, iniziata nel lontano 1968 con il primissimo capitolo e giunta fino ai giorni nostri con il reboot del 2011 e i suoi due sequel. E ora? Già dal 2016 era stato annunciato che un quarto film sarebbe arrivato, ma abbiamo dovuto attendere ben 6 anni prima di avere qualche news: Steve Asbell (presidente dei 20th Century Studios), in un’intervista ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha annunciato che il regista Wes Ball e lo sceneggiatore Josh Friedman stanno lavorando al sequel e che le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo… il tempo!
Ora sappiamo che il progetto non è stato abbandonato, anzi, ma quando potremo sederci nelle poltrone del cinema e gustare questa nuova pellicola? Nell’intervista Asbell ha discusso di molti dei progetti imminenti e di uscite pianificate nel 2023/24, alludendo anche al franchise delle Simius Sapiens. Ad Asbell è anche stato chiesto cosa ci fosse di nuovo ed elusivamente ha risposto: “Ci aspettiamo una bozza a breve. Speriamo di cominciare entro la fine dell’estate, l’inizio dell’autunno“. Pochi dati, zero info, ma per chi ha a cuore questo franchise è già abbastanza.
Non a caso, a seguito di questa intervista i social si sono popolati di commenti di utenti felici e in trepidante attesa. Vi lasciamo con una ultimissima chicca che conferma quanto sperato: Ball ha twittato che: “… l’eredità di Cesare continuerà“. Questo ha definitivamente smentito il dubbio che la pellicola potesse trattarsi di un reboot. Hype ne abbiamo? Fatecelo sapere nei commenti! Potrete trovare questo e altri articoli sul nostro gruppo Telegram , inoltre iscrivetevi al canale Youtube e inserite il sito Kaleidoverse.it ai bookmark, per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie TV, degli anime e dei manga.