Il gran giorno si avvicina: Kirby e la Terra Perduta, il nuovo platform tridimensionale dedicato alla nostra pallina rosa, sarà disponibile su Nintendo Switch dal 25 marzo. Da diverse ore è già possibile scaricare la demo gratuita del gioco attraverso il Nintendo eShop, e noi di Kaleidoverse non potevamo di certo farci sfuggire questa golosa occasione! Infatti, oggi siamo qui per raccontarvi le nostre prime avventure in compagnia di Kirby, in un mondo misterioso e completamente nuovo.
Sarà possibile giocare la demo in due diversi livelli di difficoltà: la Modalità brezza, quella più semplice, visto che vi fornirà più energia e di conseguenza meno possibilità di essere sconfitti, e la Modalità tempesta, che contiene diverse sfide da completare per ottenere più ricompense. Noi abbiamo abbiamo provato entrambe le modalità, e possiamo affermare che la Modalità tempesta è decisamente più divertente e non rappresenta un problema in fatto di difficoltà: i comandi del gioco sono molto semplici e fluidi, non avrete quindi grandi problemi né durante i combattimenti né durante la parte platform.
Arriva la Boccomorfosi
Dopo un grazioso trailer che mostra il vortice che ha trasportato Kirby sulla Terra Perduta, possiamo finalmente cominciare a esplorare questo mondo in cui la natura ha preso il sopravvento sulla grigia civilizzazione, creando un mix di colori vivaci e paesaggi mozzafiato che ci ha lasciati davvero sorpresi. I movimenti automatici della visuale vi permetteranno di ammirare queste ambientazioni mentre provate per la prima volta i comandi, e vi consigliamo di giocare la demo in modalità TV per goderne ancora meglio. Con una seconda clip, che avevamo già visto durante il Nintendo Direct, veniamo subito introdotti alla meccanica più simpatica e interessante di Kirby e La Terra Perduta: la Boccomorfosi, un nuovo potere che permetterà a Kirby di assorbire diversi oggetti assumendone forma e funzione, un elemento chiave per proseguire durante i livelli.
Nel corso della demo abbiamo avuto modo di provare la Boccomorfosi in diverse situazioni: con la Morfoauto potevamo muoverci più velocemente attraverso il mondo, con il Morfodistributore abbiamo sconfitto le temibili bestie sparando lattine, col fortissimo Morfocono invece abbiamo bucato dei tubi dell’acqua per permetterci di salire in cima ai palazzi usandone il getto, e abbiamo spaccato delle rocce per liberare le creature in difficoltà oltre che i vari Waddle Dee che abbiamo incontrato sul nostro cammino.
Combattere con Kirby
Come era già stato annunciato attraverso diversi trailer, fanno il loro ritorno le abilità di Copia, che permettono a Kirby di risucchiare i propri nemici e ottenerne i poteri, oltre che dei simpatici cappelli. Nella demo sono presenti alcune di queste abilità, come la Spada, le Granate e le Lame. Inoltre, dopo aver completato la demo, avrete la possibilità di rigiocarla ottenendo abilità evolute, degli ulteriori potenziamenti che renderanno la nostra pallina rosa ancora più forte.
All’interno dei tre livelli presenti nella demo abbiamo avuto modo di affrontare dei mini-boss, come il Mega cavaliere selvaggio, ma anche un vero e proprio boss, la bestia forzuta Gorimondo. In entrambi i casi, i combattimenti non sono stati troppo brevi, ma neanche troppo complicati. Siamo riusciti a battere gli avversari con le giuste tempistiche e un po’ di abilità nello schivare i loro colpi. Dopo la lotta con Gorimondo, la demo si conclude con un simpatico regalo: utilizzando il codice regalo CLEARDEMO all’interno della versione completa del gioco, potrete ottenere degli oggetti extra.
Kirby e la terra Perduta: consigliato?
Nel complesso, la demo di Kirby e la Terra Perduta è stata un’esperienza molto soddisfacente: in meno di un’ora di gioco, essa ci racconta la nuova avventura della pallina rosa che amiamo tanto e ci fa anche fare la conoscenza di nuovi personaggi come Elfilin, un misterioso abitante della Terra Perduta che come noi vuole salvare i Waddle Dee dall’esercito delle bestie e ricostruire la città. È possibile giocarla più volte, anche in cooperativa, per provare i diversi livelli di difficoltà e completare le missioni speciali, oppure semplicemente per trovare tutti i collezionabili che ci parlano della trama. La soundtrack è la stessa presente nei trailer, e sebbene sia un po’ ripetitiva, si adatta comunque bene al contesto dell’opera.
La parte più bella di questa esperienza è stata sicuramente l’esplorazione delle ambientazioni abbandonate ma allo stesso tempo estremamente colorate, bagnate dalla tenue luce del sole che le rende ancora più belle. Se siete appassionati del genere platform, vale la pena di provare questa demo gratuita anche solo per ammirare il lavoro fantastico che è stato fatto e che sicuramente renderà molto popolare questo titolo. Vi invitiamo a seguirci su Telegram, Youtube e sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi le prossime novità dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!