Risale a novembre 2021 l’annuncio dell’adattamento animato di Tomodachi Game. La notizia fu svelata sul quarantanovesimo volume della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha e in concomitanza fu aperto un account ufficiale Twitter, tramite il quale sono state rilasciate le prime informazioni del progetto. Analizziamo quindi tutte le nozioni in nostro possesso. Cominciamo scoprendo chi sono i doppiatori che daranno vita ai nostri personaggi:
- Chiaki Kobayashi: Yuichi Katagiri
- Daiki Hamano: Tenji Mikasa
- Yume Miyamoto: Shiho Sawaragi
- Tomohiro Ōno: Makoto Shibe
- Satomi Amano: Yutori Kokorogi
Invece, il team di professionisti coinvolti nella realizzazione del titolo è composto da: Hirofumi Ogura (Cells at Work!, Black Butler II) alla regia presso Okuruto Noboru; Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Tsukimichi -Moonlit Fantasy-) supervisiona e si occupa della stesura della sceneggiatura; Satomi Miyazaki disegna i personaggi; MICHIRU (BEM, Ascendance of a Bookworm) si occupa della composizione delle soundtrack mentre Hiroto Morishita (Higurashi: When They Cry – GOU) è il responsabile del suono allo Studio Mouse. L’opening dell’anime si intitola Double Shuffle ed è interpretata da Nana Mizuki. La premiere è prevista per il 5 aprile su Nippon TV e BS NTV e, inoltre, oggi è stata divulgata un’inedita visual key.
Il manga e la sinossi
Il manga di Tomodachi Game è scritto e illustrato da Yuki Sato (Sherlock Bones, Yokai Doctor). La sua serializzazione comincia il 9 dicembre 2013 sulla rivista Bessatsu Shōnen, di Kodansha. I capitolo vengono successivamente raccolti e pubblicati sotto forma di tankōbon dal 2014, al momento la saga è ancora in corso e conta diciannove volumi che purtroppo non sono editi in Italia. Sulla base del fumetto originale, sono nati anche una serie televisiva di quattro episodi (2017) e due film live-action, Tomodachi Game Gekijō-ban e Tomodachi Game Gekijō-ban Final, presentati uno il 3 giugno e l’altro il 2 settembre del 2017. Vi lasciamo con la trama del titolo e vi invitiamo a continuare a seguirci sui nostri canali social, Instagram e Telegram , e sul sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga e non solo.
Yuichi Katagiri pensa che gli amici siano più importanti del denaro ma, allo stesso tempo, sa bene quanto sia difficile vivere senza fondi. Yuichi ha promesso ai suoi quattro migliori amici che avrebbero fatto insieme la gita scolastica e per tale motivo lavora per mettere i soldi da parte. Quando però tutte le quote della classe vengono raccolte, vengono rubate. I sospetti cadono su Shio Sawaragi e Makoto Shibe, due degli amici di Yuichi. Subito dopo, i cinque vengono rapiti e si risvegliano in una strana stanza: apparentemente, uno tra loro si è lasciato coinvolgere nel “gioco dell’amicizia” allo scopo di saldare il grosso debito creatosi. Ma chi di loro è stato?