Il sito web Gundam.info di Sunrise ha rivelato nella giornata odierna che Shunsuke Takeuchi darà la voce al personaggio di Cucuruz Doan nel film anime Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island. Il sito ha anche svelato i design del mobile Zaku di Cucuruz Doan, così come l’RX-78-02 Gundam come appare nel film. L’annuncio originale descriveva il film come una rivisitazione del 15° episodio del primo anime televisivo Gundam. Il manga Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam The Origin MSD: Cucuruz Doan’s Island) di Junji Ōno ha un totale di cinque volumi. Il manga è uno spin-off del manga Mobile Suit Gundam: The Origin di Yoshikazu Yasuhiko. Anche il manga Mobile Suit Gundam: The Origin di Yasuhiko è ispirato alla serie originale di Mobile Suit Gundam.
Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island presentati lo staff della direzione del film
Il creatore e animatore del manga Yoshikazu Yasuhiko dirige il film e si occupa anche del design dei personaggi insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J). Yasuhiko aveva rivelato a giugno che stava lavorando a un film anime. Ka Hee Im nel ruolo come assistente alla regia. Toshizo Nemoto (Macross Delta) sta scrivendo la sceneggiatura. I designer meccanici di lunga data di Gundam: Kunio Okawara, Hajime Katoki e Kimitoshi Yamane si occuperanno per il design meccanico nel film. Takayuki Hattori (Mobile Suit Gundam: The Origin) sta componendo la musica.
Yūji Kaneko è l’art director, mentre Nagisa Abe è l’artista color key. Takeshi Katsurayama e Ryō Iijima sono i direttori della fotografia del compositing. Shuhei Morita è il direttore della linea CGI e Morihito Abe è il direttore della CGI. Kazuhiro Nii si occupa di montare il film e Sadayoshi Fujino è il direttore della musica. Il film uscirà il 3 giugno, il cast precedentemente annunciato include:
- Toru Furuya nel ruolo di Amuro Ray
- Ken Narita nel ruolo di Bright Noa
- Satomi Arai nel ruolo di Mirai Yashima
- Megumi Han nel ruolo di Sayla Mass
- Toshio Furukawa nel ruolo di Kai Shiden
- Hideki Nakanishi nel ruolo di Hayato Kobayashi
- Misato Fukuen nel ruolo di Fraw Bow
- Tomofumi Ikezoe nel ruolo di Sleggar Law
La storia è ambientata dopo la difesa della Federazione di Jaburo, con quest’ultima che pianifica di rinnovare le offensive sul quartier generale dell’invasione di Zeon a Odessa. Amuro e la Base Bianca si dirigono a Belfast per rifornirsi, ma la Base Bianca riceve nuovi ordini: dirigersi verso l’Isola del Non Ritorno per cercare e distruggere qualsiasi Zeon ritardatario. Amuro parte sull’isola alla ricerca di spie Zeon, ma trova un gruppo di bambini e un mobile suit Zaku sull’isola presumibilmente disabitata. Con il Gundam lasciato indietro, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Dopo aver scoperto il segreto dell’isola, Amuro tenta di tornare al Gundam per scappare. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.