Jodie Comer, protagonista della serie Killing Eve ma anche della sfortunata penultima pellicola del maestro Ridley Scott The Last Duel, entrerà a far parte del cast, come attrice protagonista, di Big Swiss, serie tv che vedrà alla regia Adam Mckay, autore dell’attuale candidato agli oscar Don’t Look Up. Il progetto vedrà come produttrici esecutive la stessa attrice e l’autrice del libro, in uscita sul mercato americano, da cui è tratto il plot dell’opera: Jen Beagin.
Il progetto, prodotto dall’A24 e dalla casa produttrice di proprietà del regista Hyperobject Industries, è stato acquisito dalla HBO, uno dei principali canali televisivi statunitensi, dopo un confronto con altri quattordici offerenti. Big Swiss tratta di una donna che dopo aver rivoluzionato la sua vita trascrivendo in forma anonima sedute di terapia sessuale ad Hudson, New York, intraprende una relazione con uno dei pazienti, generando un rapporto esplosivo e ossessivo tra i due.
Due considerazioni su Big Swiss
Questo è il primo ruolo dell’attrice dopo il grande successo della sua Villanelle all’interno di Killing Eve, la quale le ha valso un Emmy come miglior attrice protagonista. Adam Mckay è inoltre sicuramente noto al pubblico anche per La Grande Scommessa (in originale The Big Short) e Vice – l’uomo nell’ombra, svelando al grande pubblico, pellicola dopo pellicola, pezzi della sua concezione cinematografica, esplosa, per alcuni forse fin troppo, nel suo ultimo lavoro su citato. Un’attrice in rapidissima ascesa, e un regista velocemente entrato a far parte dei cineasti della cinematografia contemporanea, marcando uno stile in un panorama saturo.
Restiamo quindi in attesa verificare l’efficacia di questo binomio all’interno di un ambiente che il regista esplora, dopo prime esperienze all’interno di serie minori, dopo lungo tempo. In attesa di altre novità, continuate a seguire Kaleidoverse e ogni nostro canale social: Youtube per le videorecensioni del Venerdì, Instagram, Facebook e Telegram,