Sull’account ufficiale Twitter dell’opera, è stata postata oggi un’inedita visual del film Shin Ultraman. Facciamo un re-cap di tutte le informazioni rilasciate finora sulla pellicola. Partiamo dai membri del cast, costituito principalmente da Takumi Saitou (Il Principe del Tennis – il Musical) che interpretare l’uomo in grado di trasformarsi in Ultraman; Masami Nagasawa (Bleach, Gintama), come sua partner e Hidetoshi Nishijima. Abbiamo inoltre: Daiki Arioka, Akari Hayami, Tetsushi Tanaka, Koji Yamamoto, Ryo Iwamatsu, Kyusaku Shimada, Toru Masuoka, Kenshi Nagatsuka, Hajime Yamazaki e Soko Wada.
Per ciò che concerne lo staff, sono molti i nomi importanti che lo compongono. Alla regia abbiamo Shinji Higuchi (film live-action de L’Attacco dei Giganti) con il suo team Higuchi-Gumi, mentre Hideaki Anno (Evangelion, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra) è accreditato per la direzione e stesura della sceneggiatura. La pellicola è coprodotta da Tsuburaya Production, Toho e Khara, e il suo rilascio era previsto in un primo momento nel 2021. A causa della pandemia mondiale COVID-19 purtroppo il lavoro ha subito uno slittamento di data, per cui approderà nelle sale cinematografiche giapponesi il 13 maggio.
【映画『#シンウルトラマン』新ビジュアル解禁】
ー空想と浪漫。
そして、友情。ー2つの新しいビジュアルは
3/18(金)より全国の各劇場にて順次展開予定。
劇場に立ち寄られた際はぜひ探してみてください!#斎藤工 #長澤まさみ #有岡大貴 #早見あかり #西島秀俊 #庵野秀明 #樋口真嗣 #5月13日公開 pic.twitter.com/Sgfu60wQOL— 映画『シン・ウルトラマン』公式アカウント (@shin_ultraman) March 17, 2022
Shin Ultraman e lo Shin Japan Heroes Universe
Nel febbraio 2022 è stato annunciato un incredibile progetto dato dalla cooperazione fra Toho, Khara, Toei Company e Tsuburaya Productions. Il merchandising si intitola Shin Japan Heroes Universe e ha il fine di unire i prodotti su cui Anno ha lavorato. Di fatto, questo nuovo universo consta i seguenti titoli: Rebuild of Evangelion, Shin Godzilla, Shin Ultraman e Shin Kamen Rider.
Il 2022 è un anno proficuo per il franchise di Ultraman: la seconda stagione sarà trasmessa su Netflix a partire dal 14 aprile 2022. Secondo le indiscrezioni dovrebbe essere formata da sei episodi, e troveremo ben sei Ultraman, i quali formeranno un’alleanza volta a fermare un’antagonista che minaccia la popolazione terrestre. Anche voi siete in fermento per questi progetti? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social, Instagram e Telegram, e continuate a seguirci sul sito per non perdervi nessuna novità sul mondo del cinema, serie TV, Anime&Manga e molto altro.