Giungono oggi notizie non molto liete per tutti i fan del franchise di Dragon Ball. Purtroppo a causa del recente attacco hacker inferto alla Toei Animation vari progetti hanno subito degli slittamenti di data, fra cui anche il film Dragon Ball Super: Super Hero. Il debutto della pellicola era previsto inizialmente per il 22 aprile in Giappone, adesso invece non si ha una premiere stabilita. Un brutto colpo per tutti coloro che attendevano impazientemente il lungometraggio, il quale ci narrerà le gesta eroiche di Gohan e Piccolo.
I due protagonisti si troveranno a dover affrontare un nemico storico della serie: il temibile Fiocco Rosso (Red Ribbon). Quest’ultimo infatti rapirà la piccola e indifesa Pan. Nell’ultimo trailer del progetto, rilasciato a inizio mese, assistiamo ad alcune scene di quel che sarà un epico combattimento sotto la pioggia battente fra Gohan e i due rappresentati dell’attività criminale: Gamma 1 e Gamma 2. Toccherà quindi attendere nuovi aggiornamenti per scoprire quando il ventunesimo film di Dragon Ball approderà nelle sale cinematografiche giapponesi.
Le conseguenze dell’attacco hacker, oltre a Dragon Ball
Lo scorso 11 marzo la Toei Animation ha annunciato che il 6 marzo una terza parte non autorizzata ha avuto accesso alla rete dell’azienda, provocando l’arresto di parte dei sistemi. Le indagini al riguardo sono ancora in corso, ma nel frattempo alcune trasmissioni sono state inevitabilmente compromesse. In particolare a subirne le conseguenze sono le seguenti serie:
- One Piece
- Dragon Quest: The Adventure of Dai
- Delicious Party Precure
- Digimon Ghost Game
Per sopperire all’impossibilità di trasmettere nuovi contenuti, l’azienda sta mandando in onda repliche o episodi speciali, ad esempio domenica invece della sesta puntata di Delicious Party Precure TV Asahi ha ripresentato la quarta. Stesso discorso vale per One Piece, sospeso a tempo indeterminato. A tal proposito, Fuji Tv il 20 marzo divulgherà nuovamente lo special Barto’s Secret Room. Una situazione davvero complicata e spiacevole che si spera verrà risolta in tempi brevi. Continuate a seguirci tramite i nostri social, Instagram e Telegram, e sul sito Kaleidoverse per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga e non solo.