Nella giornata del 17 marzo 2022 Netflix ha annunciato ufficialmente che la prossima serie live-action di Resident Evil sarà rilasciata sulla piattaforma il 14 luglio di quest’anno. I dettagli sullo show, che vede come protagonista Lance Reddick nei panni di Albert Wesker, non sono stati divulgati per molto tempo, ma ora si sa che sarà formato da otto episodi della durata di un’ora ciascuno e vedrà Jade Wesker, che sembrerebbe essere la figlia di Albert, combattere per la propria sopravvivenza 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale.
Questa, ovviamente, è una direzione completamente diversa e nuova per il franchise di Resident Evil. Sembra, tra l’altro, che la serie Netflix esplorerà un mondo completamente nuovo, utilizzando comunque gli eventi e i dettagli del franchise familiari ai fan. Per questo motivo, probabilmente, lo spettacolo è ambientato a New Raccoon City invece che a Raccoon City. Oltre alla data di uscita di Resident Evil, Netflix ha anche rilasciato sul proprio account ufficiale twitter alcune nuove immagini teaser per la serie:
Evil has Evolved.
The new live action Resident Evil series premieres July 14. pic.twitter.com/f7mEH2LsjN
— Netflix (@netflix) March 17, 2022
La serie è interpretata, oltre che da Lance Reddick nei panni di Albert Wesker, da Ella Balinska (Charlie’s Angels), Tamara Smart (Guida per babysitter a caccia di mostri), Adeline Rudolph (Riverdale), Siena Agudong (Upside-Down Magic – Magia imperfetta), Ahad Raza Mir (Yeh Dil Mera), Turlough Convery (Killing Eve), Connor Gossatti (Midnight Ticket) e Paola Nuñez (Bad Boys For Life). Andrew Dabb (Supernatural) è sia showrunner sia produttore esecutivo insieme a Mary Leah Sutton (che è a sua volta produttrice esecutiva e scrittrice).
Altri produttori esecutivi includono Robert Kulzer, Oliver Berben e Martin Moszkowicz di Constantin Film. La curiosità per questa nuova serie live-action Netflix è davvero molta, quindi non resta che aspettare luglio per vedere cosa la piattaforma di streaming ha in serbo per Resident Evil. Per rimanere aggiornati su notizie sul mondo del cinema, di anime, manga e molto altro vi invitiamo a unirvi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.