Eccoci di nuovo a parlare di Snowpiercer, precisamente dell’episodio 9. Sono successe molte cose dall’inizio della terza stagione: la presa di potere di Layton, la disfatta di Wilford, la nascita di Liana e la morte di Asha. A quanto pare, ora potrebbero anche tornare in vita i morti. Ebbene sì, negli episodi precedenti, prima Wilford ci dice che potrebbe aver trovato qualcosa e subito dopo ci butta addosso la notizia che Melanie potrebbe essere viva. Ovviamente questo potrete scoprirlo solo guardando quest’ultima puntata, evitiamo di darvi troppe informazioni. Ora approfondiamo.
Dopo le rivelazioni di Wilford, tutti si sono messi in movimento per cercare di recuperare il vagone di manutenzione dove si crede sia Melanie. Non senza ostacoli, ovviamente. Infatti, come ricorderete, un muro di gas tossici si staglia tra lo Snowpiercer e la sua meta. Inizialmente non sembrano esserci problemi, finché un filtro dell’aria non cede e, nel tentativo di ripristinarlo, Asha si sacrifica. Nel frattempo tutti cercando di non esaltarsi troppo, perché effettivamente non si sa cosa nasconde quel vagone.
Recensione Snowpiercer 3 Episodio 9: la fine è prossima
Con questo episodio finalmente scopriamo le sorti di Melanie, l’ex capo dell’accoglienza, che vi ricordiamo essere scesa dal treno per fare ricerche sulle variazioni di temperature all’esterno. Tutti si attivano affinché il recupero possa andare a buon fine e così sarà. Ma cosa si nasconde in quel piccolo macinino? Nel frattempo, Audrey e Till approfondiscono quello che c’è tra loro, magari sarà qualcosa di più di una semplice amicizia ritrovata e decisamente improbabile. Signori e signore, anche Wilford torna alla ribalta! Con il recupero di quel vagone, tutto il treno è in fermento. Durante quello che dovrebbe essere l’ultimo passaggio davanti alle piramidi, viene dato un party di fine viaggio.
Ma qui tutto cambia. Vengono fatte delle rivelazioni importanti e tutto il treno inizia ad agitarsi. Questo mentre Wilford gongola e trama, aiutato da alcuni “wilfordiani”. Un episodio pieno di sentimenti, bugie e verità che segneranno il destino del treno a moto perpetuo. I motivi dietro gli atteggiamenti di alcuni personaggi ancora non sono ben chiari, ma speriamo che il prossimo e ultimo episodio porti a dei chiarimenti. Qui ci fermiamo, in attesa dell’ultimo episodio, con il quale arriverà anche la recensione completa dell’intera stagione, dove cercheremo di mettere a fuoco tutti gli avvenimenti più importanti e soprattutto proveremo a capire cos’ha funzionato e cosa no. Intanto non dimenticate di seguirci sul sito Kaleidoverse, di iscrivervi al canale Telegram per non perdervi i nostri articoli e di seguirci su YouTube per delle video-recensioni di film.