Novità nella giornata di oggi per quanto riguarda il cast dell nuovo film di Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island in uscita il 3 giugno 2022. Il creatore e animatore del manga Yoshikazu Yasuhiko si sta occupando della regia del film. A lui si attribuisce anche il design dei personaggi insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J). Ka Hee Im è assistente alla regia mentre Toshizo Nemoto (Macross Delta) sta scrivendo la sceneggiatura. I designer meccanici di vecchia data di Gundam, Kunio Okawara, Hajime Katoki e Kimitoshi Yamane, ritornano a lavoro sul film. Takayuki Hattori (Mobile Suit Gundam: The Origin) sta componendo le musiche.
Yūji Kaneko è il direttore artistico, mentre Nagisa Abe sta occupando della color key. Takeshi Katsurayama e Ryō Iijima sono i direttori della fotografia dell’opera. Shuhei Morita e Morihito Abe dirigeranno il comparto della CGI. A Kazuhiro Nii è affidato il montaggio della pellicola e Sadayoshi Fujino è il direttore del suono.
Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island annuncia il cast per la Southern Cross Team
L’account Twitter ufficiale del film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima) ha rivelato oggi il cast e le immagini dei personaggi e delle mobile suit per la Southern Cross Team: un’unità d’élite di cui un tempo era membro il titolare Cucuruz Doan. La squadra della Croce del Sud è famigerata tra le forze della Federazione e si compone sia di membri veterani, che si risentono per l’abbandono di Doan, sia di nuovi membri che si sono uniti al gruppo ammirando la reputazione dell’unità.
Il cast include (riga in basso, da sinistra a destra nell’immagine): Yuu Hayashi nei panni della nuova recluta bellicosa della squadra, Danan Rashica, che ammira Doan; Shizuka Itou come Selma Levens, che pensa che il loro attuale leader non sia all’altezza di Doan; Atsushi Miyauchi è il capo della squadra Egba Atler, che detesta Doan; Yōji Ueda dà voce al vicecapo e cecchino Wald Ren; Koji Yusa è Yun Sanho. I membri del cast già annunciati sono Toru Furuya nel ruolo di Amuro Ray, Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Cucuruz Doan, Ken Narita nel ruolo di Bright Noa, Satomi Arai nel ruolo di Mirai Yashima, Megumi Han nel ruolo di Sayla Mass, Toshio Furukawa nel ruolo di Kai Shiden, Hideki Nakanishi nel ruolo di Hayato Kobayashi, Misato Fukuen nel ruolo di Fraw Bow, Tomofumi Ikezoe nel ruolo di Sleggar Law.
Il manga a cui si ispira il film racconta la storia di Cucuruz Doan, personaggio già apparso nell’omonimo episodio della serie animata originale Mobile Suit Gundam di Yoshiyuki Tomino. Nell’opera, il personaggio è un pilota di Zeon che ha abbandonato il suo incarico dopo essersi rifiutato di eseguire un ordine. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.