Nelle scorse ore è giunta una notizia tanto inaspettata quanto in un primo momento sospetta. Essendo il primo aprile, il dubbio che si trattasse di una fake news era decisamente plausibile. Tuttavia, cari fan del franchise, non temete perché ciò che sto per dirvi è assolutamente vero: Masamune-kun’s Revenge avrà un sequel. La serie si intitola “Masamune-kun’s Revenge R” e, per celebrare l’annuncio, è stato rilasciato un breve promo video. Nel trailer ritroviamo i nostri protagonisti principali, i quali saranno doppiati dai professionisti dell’adattamento precedente. Il cast è quindi composto da:
- Natsuki Hanae: Masamune Makabe
- Ayaka Ōhashi: Aki Adagaki
- Inori Minase: Yoshino Koiwai
- Suzuko Mimori: Neko Fujinomiya
- Azusa Tadokoro: Tae Futaba
- Saori Hayami: Kojūrō Shuri
Per ciò che concerne il team di produzione, ritroviamo lo studio Silver Link per le animazioni. Sono passati ormai diversi anni dalla conclusione della prima stagione, andata in onda dal 5 gennaio al 23 marzo 2017. I dodici episodi sono stati trasmessi da Crunchyroll in streaming simulcast, arrivando anche in Italia con i sottotitoli, mentre Funimation ne ha curato il doppiaggio in inglese. Per ora non sono state rilasciate ulteriori informazioni sul progetto, quindi restate collegati con noi tramite i nostri social, Instagram e Telegram, e il sito Kaleidoverse per non perdervi nessun aggiornamento su Masamune-kun’s Revenge e non solo.
Masamune-kun’s Revenge: manga e sinossi
Il manga di Masamune-kun’s Revenge è scritto da Hazuki Takeoka e disegnato da Tiv. Viene serializzato sulla rivista Comic Rex, di Ichijinsha, dal 27 ottobre 2016 al 27 giugno 2018. I vari capitoli sono stati raccolti in dieci volumi tankōbon, pubblicati tra il 27 aprile 2013 e il 27 luglio 2018. Il franchise si compone inoltre di uno spin-off: Masamune-kun no re***** . Il fumetto è stato annunciato anche in Italia da RW Edizioni che la pubblicherà sotto l’etichetta Goen dal 2022. Vi lasciamo con la sinossi del titolo e se ancora non conosceste l’opera, vi consigliamo di recuperarla in vista della seconda stagione.
Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki Adagaki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d’amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d’infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l’occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no?