Dopo innumerevoli rumors, ecco finalmente giungere l’ufficialità della notizia più attesa e agognata dell’ultimo periodo: il finale di Attack on Titan verrà adattato nel 2023. Oltre al trailer dell’episodio 87, intitolato “l’alba dell’umanità“, sull’account Twitter è stato postato l’annuncio. Gli ultimi capitoli del capolavoro di Isayama, verranno quindi trasposti in un arco conclusivo. Per celebrare la news, è stata inoltre rilasciata una suggestiva visual key che ritrae i nostri protagonisti al centro dell’impronta di un gigante. Un’immagine al dir poco eloquente.
Per ora non sono state svelate ulteriori indiscrezioni sul progetto, ci tocca quindi attendere per inedite informazioni. Vi ricordiamo che le puntate della seconda parte della stagione finale di AOT sono disponibili su Crunchyroll. Se ancora non avete assaporato la quarta serie, vi consigliamo di correre a recuperarla. Vi aspettiamo sui nostri social, Instagram e Telegram, per commentare l’evento, e per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, e non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.
【新ビジュアル公開!】
TVアニメ「進撃の巨人」The Final Season完結編の新ビジュアルです!
2023年をお楽しみにお待ちください!https://t.co/tDWCeNL3bh#shingeki pic.twitter.com/jEwtaRfKRD— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) April 3, 2022
La quarta stagione di Attack on Titan
La quarta stagione di AOT ha visto diversi cambiamenti, a partire dallo studio d’animazione. Infatti, al posto di Wit Studio è subentrato MAPPA. Anche per ciò che concerne il team di produzione, abbiamo avuto delle variazioni. In totale la serie consta di ventotto episodi, suddivisi in due parti. La prima è andata in onda su NHK General TV dal 7 dicembre 2020 al 29 marzo 2021, mentre la seconda dal 10 gennaio 2022 ad oggi. Le saghe adattate sono rispettivamente quella di Marley e War for Paradis.
Abbiamo imparato a conoscere e apprezzare molti volti nuovi, in particolar modo quello di Gabi e Falco Grice, due giovani Eldian Warrior candidati a ereditare il Corazzato di Rainer. Colpi di scena e situazioni del tutto controverse hanno destabilizzato e frantumato le certezze conclamate sinora. Il confine fra giusto e sbagliato in Attack on Titan è sempre stato un qualcosa di molto labile, ma con la quarta stagione diviene qualcosa di assolutamente indefinibile. AOT è una delle opere che hanno cambiato per sempre il panorama Anime&Manga. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social.
TVアニメ「進撃の巨人」The Final Season完結編
NHK総合にて2023年放送決定!
告知映像を公開しました!https://t.co/rJTn8NTtnJ#shingeki pic.twitter.com/pW0vVY7zh6— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) April 3, 2022