Quasi un anno fa, Blue Box ha annunciato il survival horror Abandoned: Prologue con un breve trailer di appena un minuto e mezzo. Dopo l’annuncio, lo studio è andato in totale silenzio radio e da allora del titolo non si è saputo più nulla. Tuttavia seguendo alcuni eventi del Twitter ufficiale di Blue Box, sembra che Abandoned: Prologue sia ancora in fase di sviluppo. A quanto pare, Blue Box ha recentemente cancellato tutti i Tweet riguardanti i piani per il gioco e l’arrivo di una demo, che tuttavia non è mai stata lanciata. Molti hanno ipotizzato che il survival horror potesse essere stato cancellato senza alcun preavviso, ma di recente Blue Box ha confermato l’esatto opposto.
“Riguardo le recenti dicerie sulla cancellazione di Abandoned: Prologue vi assicuriamo che sono tutte voci false […] siamo a lavoro sull’applicazione PS5 del gioco per poter rivelare il prologo.”
Così lo studio smentisce finalmente tutte le false voci di corridoio sull’abbandono di Abandoned: Prologue, rassicurando i fan che il prologo sarà rilasciato quando l’applicazione sarà stabile e pronta per i giocatori. Blue Box ha anche messo in chiaro che Abandoned: Prologue non sarà solo una demo, bensì un gioco totalmente a sé stante, seppur di dimensioni più piccole rispetto alla versione completa che hanno in piano. Lo studio al momento non ha progetti per il rilascio del titolo su Steam. Sembra piuttosto che il lancio iniziale avverrà su PS5 ed Epic Games Store, anche se per quest’ultimo ancora non c’è una data precisa per la distribuzione. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, anteprime e recensioni e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, videogiochi e serie tv.