Dopo quasi un anno dall’improvviso rilascio di Yu-Gi-Oh! Master Duel, il gioco ha cominciato la nuova stagione 2 con delle nuove carte, alcune di esse utili per creare o personalizzare il vostro mazzo per il meta (ne abbiamo prese alcune per scalare al meglio le classifiche). Infatti, i cambiamenti più sostanziali riguardano il negozio, con ulteriori carte che possono potenzialmente migliorare il vostro mazzo di tipo Synchro ed altri vari mostri.
Barone dei Fiori e nuovi archetipi nella Stagione 2 di Master Duel
Per quanto riguarda i mazzi Synchro, il Barone dei Fiori è la più grande novità della stagione e potrete avere la fortuna di trovarlo nelle buste normali “Oltre la Velocità“. Con una base di 3000 punti d’attacco e di 2400 di difesa, quest’ultimo può essere evocato tramite sacrificio di un mostro di tipo Tuner, uno normale ed uno non-Tuner. Mentre è sul terreno, una volta per turno può selezionare una carta sul terreno e distruggerla. Inoltre, sempre una volta ad ogni turno, si può ripescare dal cimitero un mostro di livello 9 o inferiore per spostarlo nell’Extra Deck. Dopodiché, se si attiva quell’effetto, potrete portare quel mostro sul terreno tramite Evocazione Speciale.
I nuovissimi archetipi, invece, potreste trovarli direttamente nelle buste normali “Maschera del Sovrano“, quali i Dispia (da fondere con nuovi mostri Luce e Oscurità), i Magichiave (solo tramite Evocazione Rituale) e i Gunkan (con nuovi effetti per mostri Xyz). Ovviamente, oltre agli archetipi, vi saranno anche carte collegate a questi ultimi, ma a ciò ci arriviamo a breve.
Mostri Dispia
Tra i Dispia figura maggiormente il Quaeritis Dispiano, un mostro fusione tra (appunto) uno di tipo Dispia e un altro di tipo Luce o Oscurità. Con una base di 2500 punti di attacco e difesa, per ogni turno potrete portare i punti di attacco di ogni altro mostro a 0, eccetto quelli di tipo Fusione di livello 8 o superiore. Inoltre, se questa carta verrà distrutta da un effetto, potrete portare alla mano (o evocare specialmente) un mostro Dispia o un Caduto di Albaz dal deck. A proposito di quest’ultimo, in Yu-Gi-Oh! Master Duel sono state aggiunte tutte le fusioni dell’archetipo Dispia e Albaz. Riguardo il mostro in questione, esso potrebbe creare altri effetti e/o concatenarsi con altri mostri fusione.
Caduto di Albaz
L’effetto del mostro sussiste nello scartare inizialmente una carta se questa viene rilasciata tramite evocazione normale o speciale. Dopodiché, potrete perfino evocare tramite Fusione un mostro dall’Extra Deck, utilizzando mostri su qualsiasi terreno come materiale (compreso lo stesso Caduto di Albaz), ma non altri mostri già in controllo come materiale da fusione.
Quest’ultimo, infatti, è utilizzato per la creazione di un mazzo completamente incentrato sulle fusioni o sulle evocazioni, quindi è fondamentale per i mostri fusione dall’archetipo Invoked e Dogmatika. Particolare il fatto che vi sia anche Iris Spadanima, unica carta di quell’archetipo, ma senza altre correlate. Ciò potrebbe anche significare che altre di quel tipo ne arriveranno durante la stagione o in seguito.
Battle Pass di Yu-Gi-Oh! Master Duel
Anche in questa stagione 2, il Battle Pass di Yu-Gi-Oh! Master Duel sarà pressoché identico a quello precedente, senza sostanziali cambiamenti sia per la versione Normal che Gold. Come “pet” per i duelli è presente Mokey Mokey, un misterioso angioletto abbastanza “confuso”, e potrete ottenerlo raggiungendo il livello 100 della versione Gold del Battle Pass.
Ricapitolando, questa si prospetta come una Season abbastanza tranquilla: nuovi archetipi, il Barone dei Fiori come mostro di spicco, Caduto di Albaz o Dispia (o entrambi) come base per nuovi deck, ma niente ban-list aggiornata. Probabilmente, però, ci saranno anche degli aggiornamenti durante la stagione in corso. A riguardo, infatti, vi invitiamo a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati.