Il regista di The Tourist, che ha visto protagonisti Johnny Depp, Angelina Jolie e il nostro Christian De Sica in un film non proprio apprezzato da pubblico e critica, sta per tornare sul grande schermo dopo quattro anni, con Vent, thriller psicologico prodotto dalla Alcon Entertainment e scritto da Steven Karczynski. La trama racconta la storia di un giovane uomo paranoico, convinto di essere in contatto con la vittima di un rapimento attraverso la presa d’aria del suo appartamento.
Non è la prima volta che il regista è alle prese con un dramma psicologico, La vita degli altri, vincitore come miglior film internazionale agli Oscar nel 2007, ne è l’esempio maggiore. Non è stata l’unica visita al palco dell’Academy fatta da von Donnersmarck, infatti il suo progetto più recente Opera senza autore, uscito nel 2018, è stato doppiamente candidato per miglior fotografia e di nuovo, miglior film internazionale.
Broderick Johnson e Andrew Kosove della Alcon Entertainment hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto, visto dagli occhi del regista e dello sceneggiatore: “la visione dietro Vent è unica ed entusiasmante e tra l’incredibile scrittura di Steven Karczynski e l’abilità di Florian Henckel von Donnersmarck di portare in vita questo tipo di film, siamo entusiasti di esser parte di chi porterà questa storia sullo schermo“. Stiamo parlando della stessa casa di produzione dietro al prossimo progetto di Denis Villenueve: Rendezvous with Rama.
Dopo il passo falso fatto con The Tourist, il regista tedesco ha saputo rinnovarsi e apportare una qualità apprezzata da pubblico e critica. Aspettiamo dunque ulteriori aggiornamenti su questo nuovo tassello, abbastanza importante, della sua filmografia, infatti per ora mancano informazioni riguardanti cast e inizio dello stato di pre-produzione. Per rimanere aggiornati, continuate a seguire Kaleidoverse e ogni nostro canale social: Youtube, per le videorecensioni pubblicate ogni venerdì alle 15, Instagram, Facebook e Telegram per non perdervi alcun contenuto.