Dopo Aquaman e Dune, sembra proprio che la collaborazione di Jason Momoa con Warner Bros. proceda a gonfie vele, al punto che molto presto l’attore potrebbe diventare il protagonista del nuovo live-action dedicato a Minecraft, di cui si discuteva già da diverso tempo. Il film sarà diretto da Jared Hess, già regista di Napoleon Dynamite e Gentlemen Broncos, ma non conosciamo ancora i dettagli riguardanti la trama. Sarà molto interessante vedere questa nuova evoluzione nel mondo degli adattamenti videoludici, che negli ultimi anni hanno riscosso un enorme successo grazie a titoli come Sonic e Free Guy.
Minecraft: cos’è?
Siamo sicuri che molti tra voi conosceranno già Minecraft, il simpaticissimo titolo sandbox in prima persona sviluppato da Mojang e pubblicato nell’ormai lontano 2011. Minecraft è diventato particolarmente famoso in questi anni, quasi un evergreen, grazie ai 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo e alla facile riconoscibilità della sua accattivante grafica, costituita interamente da blocchi colorati. La produzione di un film ambientato in questo mondo fatto di cubi sarà una sfida particolarmente interessante per Warner Bros., e in effetti non è un caso che il progetto sia già stato messo in pausa diverse volte dal 2014. Che sia finalmente arrivato il momento giusto?
Arrivata direttamente da The Hollywood Reporter, la notizia che Jason Momoa farà parte di questo progetto ha finalmente riacceso la speranza di tutti gli amanti del gioco, e le numerose domande sul suo ruolo all’interno di un titolo di questo tipo non fanno che accrescere la curiosità di tutti noi. E voi conoscevate Minecraft? Sareste interessati a un live-action? Continuate a seguirci su Instagram, sui nostri canali Telegram e Youtube, oppure tornando a trovarci sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi i prossimi aggiornamenti sul progetto, ma anche per tantissime altre notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!