Pronti per un tuffo tra i ricordi più belli della nostra infanzia? Bandai Namco ha finalmente annunciato la data di rilascio del gioco Digimon Survive, in arrivo il 29 Luglio 2022. La nostra attesa era iniziata nel 2018, dopo che la notizia riguardo lo sviluppo del titolo fu pubblicata per la prima volta sulla rivista giapponese V Jump, mentre il nostro entusiasmo si è fatto via via più grande in seguito alla conferenza dell’Anime Expo 2019. Poche ore fa il producer Kazumasa Habu, attraverso un breve video pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale, ha voluto aggiornarci personalmente sullo stato del gioco, preannunciando inoltre l’arrivo di ulteriori intriganti news da parte del team.
Disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, Digimon Survive è un RPG tattico a singolo giocatore che alterna narrazione e azione, attraverso battaglie basate su di un sistema a turni. La storia si incentra su Takuma Momozuka, un ragazzo al secondo anno delle scuole medie, che da una semplice gita in campeggio si ritroverà improvvisamente trasportato in un misterioso mondo pieno di mostri e di pericoli. Nel gioco le nostre scelte avranno un impatto decisivo sulla storia, che si evolverà in seguito alle decisioni che dovremmo prendere entro un certo limite di tempo.
Per quanto riguarda il resto del gameplay sarà possibile esplorare liberamente il mondo alla ricerca di Digimon nascosti, e vivere varie avventure insieme al proprio partner Agumon gli amici Minoru Hinata e Aoi Shibuya, guidati dalle musiche del noto compositore Tomoki Miyoshi. In seguito all’incontro tra Kazumasa e Hiroyuki Kakudo, direttore della serie animata Digimon Adventure, questo capitolo del franchise vuole esplorare un diverso punto di vista sulle origini dei Digimon.
Sganciandosi dalla loro presunta creazione digitale in seguito alla comparsa dei computer, si vuole consolidare invece la loro esistenza secolare da sempre al fianco degli umani. Il titolo è già disponibile in fase di preordinazione sul sito di Bandai Namco. In attesa di ulteriori novità per quanto riguarda il film, seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e tanto altro. E come sempre vi invitiamo ad iscrivervi sui canali YouTube e Telegram per restare informati.