La serie anime Dragon Quest: The Adventure of Dai è un genere fantasy, ispirato dalla serie di videogiochi Dragon Quest ambientato anche nello stesso universo narrativo. Il manga è scritto da Riku Sanjo, illustrato da Koji Inada è creato da Akira Toriyama che ha contribuito in parte alla realizzazione del manga. Nel 2019 venne annunciato un nuovo adattamento della serie del 1991, venne presentato al Jump Fest del 2020. Il remake della copre tutto il manga a differenza della serie originale. È possibile trovare tutti gli episodi su Crunchyroll.
Nuovo sigla finale per la serie Dragon Quest: the adventure of dai
Il sito ufficiale del nuovo anime Dragon Quest: The Adventure of Dai ha annunciato oggi che il cantautore Mitei no Hanashi (sigla finale di Peach Boy Riverside) eseguirà nuova sigla finale Tobutori wa (The Flying Bird is). La canzone debutterà nello show con il 75° episodio il 30 aprile 2022. La nuova sigla segnerà l’ingresso dello titolo nel suo settimo corso (trimestre di un anno).
Kazuya Karasawa (direttore dell’episodio di Dragon Ball Super, storyboard di Dragon Ball Super: Broly) è il direttore della serie presso la Toei Animation. Katsuhiko Chiba (Rune Soldier, Baby Steps, Tiger Mask W) supervisiona le sceneggiature della serie. Emiko Miyamoto (Maho Girls Precure!) sta disegnando i personaggi. Ayaka Fujii (Studio Pablo) è l’art director. Yuki Hayashi sta componendo la musica. Aya Mori è responsabile del design del colore. Il regista della serie Dragon Quest Yuji Horii è accreditato per aver supervisionato il manga originale.
Lo spettacolo è andato in pausa dopo l’hacking subito da Toei Animation all’inizio di marzo e ha mandato in onda il suo primo nuovo episodio in sei settimane, il 16 aprile. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.