I fratelli Russo sono ormai registi conosciuti dal grande pubblico e dopo averci mostrato due magnifici film Marvel, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, stanno per consegnarci The Grey Man, un film che già dal cast sembra promettere molto bene. Con un budget di oltre 200 milioni di dollari, il lungometraggio tratterà di spionaggio. The Gray Man è interpretato da Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas e l’ex duca di Hastings Regé-Jean Page da Bridgerton. I fratelli Russo hanno condiviso in anteprima una serie di immagini che ritraggono gli attori principali. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney. La sceneggiatura è stata scritta da Joe Russo insieme a Christopher Markus e Stephen McFeely (Le cronache di Narnia, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame).
Netflix ha condiviso la sinossi del lungometraggio:
The Grey Man è l’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), alias Sierra Six. Strappato da un penitenziario federale e reclutato dal suo responsabile, Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era una volta un agente di morte altamente qualificato e autorizzato dall’Agenzia. Ma ora le cose sono cambiate e Six è l’obiettivo. Braccato in tutto il mondo da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex componente della CIA, che non si fermerà davanti a nulla per eliminarlo. L’agente Dani Miranda (Ana de Armas) gli coprirà le spalle e Court ne avrà davvero bisogno.
Just gonna leave these here… #TheGrayMan drops July 22 on @NetflixFilm. pic.twitter.com/PttQ1UVrUZ
— Russo Brothers (@Russo_Brothers) April 26, 2022
The Grey Man uscirà nelle sale cinematografiche del Regno Unito il 15 luglio, prima di debuttare su Netflix in tutto il mondo il 22 luglio. Sebbene la parte di Regé-Jean Page non sia ancora ben specificata (sappiamo che si chiamerà Carmichael), non vediamo l’ora di vedere l’attore in azione in vesti tanto diverse da quelle del duca. Se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.