Nella giornata di oggi è stata rivelata la prima immagine di Mr Blake At Your Service!, la nuova commedia con John Malkovich. L’attore era già stato il protagonista della neo-cancellata Space Force, della serie di Paolo Sorrentino The New Pope, e del film Essere John Malkovich, che segnò l’approdo alla sceneggiatura per il grande schermo di Charlie Kaufman. Stavolta Malkovich sarà l’interprete principale dell’adattamento cinematografico di Complètement Cramé, il best-seller di Gilles Legardinier, che ricoprirà il ruolo di sceneggiatore e regista della pellicola. Insieme all’attore britannico reciterà Fanny Ardant, protagonista di 8 Donne e un Mistero, film originale da cui è stato tratto il remake italiano 7 Donne e un Mistero, candidato ai David di quest’anno.
La trama segue il vedovo Andrew Blake (John Malkovich), che lascia la sua piccola azienda per lavorare come maggiordomo di una villa nel nord della Francia, dove conobbe sua moglie. Egli sarà costretto a riscoprirsi e riscoprire la sua vita non appena stringerà i rapporti con la padrona di casa Nathalie (Fanny Ardant), anch’essa vedova, e il resto dello staff.
Parola al regista di Mr Blake At Your Service!
Il film è tratto dal libro di Gilles Legardinier uscito nel 2012, che a questo proposito ha dichiarato:
“Vedere uno dei miei libri proiettato sul grande schermo non è mai stata un’ossessione per me. Ho sempre detto che avrei preferito non farlo, piuttosto che farlo male, ma con i produttori Christel Henon e Lilian Eche, e il cast perfetto, i pianeti si sono allineati.”
E continua:
“A tutti piace la storia per ciò che risveglia in noi, e ho amato trasformare quest’avventura solitaria in un’avventura collettiva. È una bellissima occasione nata da un sentimento sincero in cui tutto il team si riconosce. Vedere i miei personaggi prendere vita nei panni di John Malkovich, Fanny Ardant, Émilie Dequenne, Philippe Bas e Eugénie Anselin è un grandissimo privilegio.”
Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguire Kaleidoverse in ogni sua forma: Youtube, Instagram, Facebook e Telegram.