Tre nuovi K-drama sono in arrivo su Netflix, nello specifico, tre serie che si accomunano tutte per lo stesso tema, ovvero la rappresentazione di sprazzi di vita quotidiana, tra amori, voglia di libertà e responsabilità a cui tener conto. Vedremo infatti l’isola di Jeju e i suoi cittadini, impegnati a convivere con i propri problemi, i propri amori e segreti; la faticosa quotidianità delle madri che dividono la loro vita tra l’accudire i propri bambini e cercare di mantenere una loro identità e, per finire, la storia di tre fratelli pronti a dare tutto per compiere un cambiamento nella loro vita.
Our Blues – Vite intrecciate
La prima serie è Our Blues – Vite intrecciate, composta da 20 episodi dalla durata di un’ora ciascuna, in arrivo sabato 21 Maggio. Piccola curiosità: l’ost della serie intitolata “With you” è una collaborazione tra Jimin del gruppo K-pop BTS e il cantante solista Ha Sungwoon, l’ost piazzatasi già fra i primi posti tra le classifiche è riuscita a dare molta visibilità alla serie. Di seguito vi riportiamo la trama:
Un dramma in stile omnibus, che racconta la storia di sei personaggi diversi che sono in qualche modo interconnessi tra di loro. Lee Dong Suk, un ragazzo nato sulla bellissima isola di Jeju, vende camion per vivere. Incontra Min Sun Ah, una ragazza con un passato misterioso, venuta a Jeju per sfuggire a quella vita. Park Jung Joon, un capitano di nave, si innamora di Lee Young Ok, un subacqueo dalla personalità brillante e spumeggiante. Jung Eun Hee, proprietaria di una pescheria, si riunisce con il suo ex amante Choi Han Soo. Si incrociano nell’isola di Jeju quando torna indietro, dopo aver realizzato che la vita di città non fa per lui.
Green Mother’s Club
La seconda serie intitolata Green Mother’s Club, composta da 16 episodi dalla durata di un’ora ciascuno, in arrivo il 03 Giugno.
Il Green Mothers Club racchiude l’amicizia, la maternità e la crescita di cinque madri che si sono incontrate nella comunità elementare, ognuna con un complesso che non riesce a superare. È una storia che racconta la definizione di vero amico con cui si comunica e condivide la vita, piuttosto che i problemi legati alla scuola del proprio figlio o al lavoro. Ogni persona vive in modo diverso, ma ricorda il “regno bestiale” chiamato maternità e riflette sull’esistenza di essere madre e di essere donna.
Il Diario della mia libertà
La terza serie K-drama in uscita su Netflix è Il Diario della mia libertà, composto da 16 episodi dalla durata di un’ora ciascuno, in arrivo il 06 Giugno.
Tre fratelli esausti della monotonia dell’età adulta cercano di trovare appagamento e libertà nelle loro vite ordinarie. Tutto ha inizio dopo l’incontro con uno sconosciuto. Yeom Chang-Hee è il secondo figlio dei tre. Vuole scappare dalla casa dei suoi genitori situata nel villaggio di Sanpo, ma non ha un sogno e quindi passa la sua vita senza fare nulla. Per questo viene disprezzato dai suoi familiari. Yeom Mi-Jeong è la figlia più giovane dei tre. Vorrebbe essere liberata dalla sua vita noiosa, ma è introversa e timida, per questo è sola e si sente insoddisfatta dalla vita. Yeom Gi-Jeong è la figlia maggiore dei tre. Ha un carattere irascibile. Perde molto tempo facendo la pendolare per il suo lavoro a Seoul. La sua vita è piena di problemi e vorrebbe trovare l’amore. Il signor Gu è un uomo misterioso, che appare improvvisamente nel villaggio di Sanpo. È sempre ubriaco. Un giorno, Yeom Mi-Jeong gli si avvicina…
Con queste nuovi K-drama in arrivo su Netflix potremo immedesimarci nella quotidianità di questi personaggi che ci possono rappresentare in grande o piccola parte, proprio come uno specchio della realtà vedremo come riusciranno a risolvere le loro difficoltà. Seguiteci su Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati su tutte le notizie più recenti