Il trailer de La Casa di Carta: Corea, remake della famosa serie spagnola La casa di carta, ha fatto il suo debutto. La BH Entertainment e Zium Content credono fermamente nel successo della serie, in particolare grazie alla popolarità delle ultime serie coreane sulla piattaforma Netflix. L’obiettivo è quello di fondere uno show così popolare con le tecniche di storytelling, regia e sceneggiatura tipiche dei drama thriller coreani dell’ultimo tempo. La serie sarà composta da un totale di 12 episodi, dalla durata di un’ora ciascuno, in uscita per il 24 giugno.
“La Corea del Nord e la Corea del Sud dopo anni di indipendenza hanno deciso di unificare la nazione. Di conseguenza verrà coniata una nuova moneta unica. Il professore a questo punto decide di riunire una squadra di talentuosi criminali provenienti dal Nord e dal Sud Corea, cercando di portare a termine un’ambiziosa rapina. Quando il gruppo prenderà con sé alcuni ostaggi, la narrazione si arricchirà di colpi di scena e sfide inimmaginabili.”
Una scelta politica ambiziosa
La scelta dei produttori di ricreare una Corea unificata nella Casa di Carta risulta molto interessante. Il motivo principale è dato dalla divisione della penisola che va avanti da oltre 70 anni ormai, inoltre la tensione risulta ancora molto alta. Quindi sarà interessante vedere come approfondiranno questo aspetto e come rappresenteranno questo futuro dispotico.
Al momento se volessimo pensare a una situazione simile risulterebbe alquanto impossibile, viste le differenze anche a livello culturale. Ci sono molti Nord coreani scappati dalla dittatura che si sono trasferiti nel sud, ma ognuno di loro ha trovato problemi ad ambientarsi. La vita nel Nord Corea viene totalmente filtrata dal loro dittatore, quindi sarà decisamente interessante vedere come viene approfondito tale aspetto e come verranno fatti convivere nord e sud Corea. Cosa ne pensate del trailer de La Casa di Carta: Corea? Seguiteci su Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati su tutte le notizie più recenti!