Chi non ha mai sognato di poter, anche solo per un giorno, delegare i compiti casalinghi a qualcun altro? Ebbene, il manga Dekiru Neko Wa Kyou Mo Yuuutsu concretizza questo sogno, seppure in maniera insolita. E dall’anno prossimo (il 2023) potremo vederlo adattato per la televisione. Lo slice of life di Hitsuji Yamada, infatti, verrà trasposto in un anime che sarà prodotto dalla Frontier Works (che, tanto per citarne alcuni, ha prodotto anche Steins;Gate, No Game No Life e Food Wars!).
L’annuncio è stato accompagnato dall’apertura di un sito web dedicato all’anime (questo qui) e dalla pubblicazione di un poster provvisorio. Dekiru Neko Wa Kyou Mo Yuuutsu è stato inizialmente pubblicato come web comic da Yamada (che ha iniziato a farlo nel 2017), per poi essere ripubblicato in tankobon da Kodansha (che quest’anno, il nove giugno, pubblicherà il sesto volume). L’opera è arrivata anche nei Paesi anglofoni grazie alla Seven Seas Entertainment, mentre in Italia è ancora inedito.
Una storia che non ti aspetti
Il manga (che è un simpatico slice of life) segue la vita di Saku e del suo gatto nero Yukichi, un felino molto speciale: non solo si tratta di un gatto sproporzionatamente grande, ma anche di un gatto… casalingo. Già, proprio così: Yukichi adora mettere in mostra le proprie abilità culinarie e adora andare a fare la spesa al supermercato; lava, stira, cucina… Insomma, sa fare tutto – a differenza della sua padrona (anche se sarebbe più corretto definirla coinquilina). Saku, infatti, lavora come impiegata e non ha alcuna dimestichezza con i lavori di casa.
Non abbiamo molte informazioni al momento, se non la prospettiva di veder apparire l’anime l’anno prossimo. Nell’attesa di nuove novità, però, vi invitiamo a seguire Kaleidoverse sui social (Facebook, Instagram e TikTok) per aggiornamenti, recensioni, approfondimenti e per poter discutere attivamente di anime, manga, cinema e videogiochi con noi.