Diverse ore fa si è conclusa la Star Wars Celebration di Anaheim, una convention durata ben tre giorni dedicata a tutti i fan della galassia lontana lontana, ricca di interviste, attrazioni, ma soprattutto tantissimi nuovi annunci dei prossimi progetti dedicati al franchise. Le prime giornate sono state in gran parte dedicate all’universo televisivo e videoludico di Star Wars, ma abbiamo avuto anche molti aggiornamenti riguardo le serie animate che prossimamente approderanno (o ritorneranno) sulla piattaforma targata Disney. Scopriamole insieme!
Rinnovate Star Wars: The Bad Batch e Star Wars: Visions
La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch approderà sui nostri schermi proprio quest’autunno, a poco più di un anno dalla conclusione della prima stagione. Nel nuovo trailer, rilasciato durante la convention, vediamo che la Clone Force 99 è ancora alla ricerca di alleati, ma la parte più interessante riguarda sicuramente il nuovo design delle armature dei nostri protagonisti. Quale sarà il motivo di questo cambiamento? Non vediamo l’ora di iniziare una nuova avventura ricca di azione con Hunter, Omega e tutti gli altri!
Un altro attesissimo ritorno è quello di Star Wars: Visions, uno dei progetti più ambiziosi del franchise negli ultimi anni. La serie è in realtà un’antologia di corti animati realizzati dai più celebri studi di animazione giapponesi, che ha ottenuto un successo tale da potersi permettere persino l’adattamento in manga di alcune storie. Non è stato rilasciato un trailer per il secondo volume di questo prodotto, ma sappiamo che sarà disponibile in streaming su Disney+ la prossima primavera.
Grandi ritorni, ma anche nuovi annunci
Tenetevi pronti, perché adesso stiamo per parlare di un’interessante serie antologica il cui debutto è stato programmato per quest’autunno: Star Wars: Tales of the Jedi ci racconterà le origini di vari Jedi dell’era dei prequel, come il Conte Dooku, Qui-Gon Jinn, Ahsoka Tano e tanti altri. Per accompagnare l’annuncio, sono state rilasciate numerose immagini durante la convention, ma solamente alcune sono già disponibili in alta qualità. E non è tutto, poiché sembra che nel corso della prossima primavera avremo anche una serie animata pensata per i più giovani: Star Wars: Young Jedi Adventures sarà ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, e avrà come protagonisti un gruppo di giovani Jedi che studiano le vie della Forza.
Insomma, sarà un altro anno decisamente impegnativo per i fan di Star Wars, ricco di entusiasmanti contenuti su vecchi e nuovi personaggi del franchise. E voi, quale tra queste serie aspettate con più trepidazione? Fatecelo sapere con un commento su Instagram, oppure attraverso i nostri canali Telegram e Youtube. Vi invitiamo a seguirci sempre qui su Kaleidoverse.it per non perdervi le prossime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!