Mark Ruffalo si unirà al nuovo film di Bong Joon-Ho, il regista di Parasite. Bong si occuperà di scrivere, dirigere e produrre il film adattamento della novel Mickey7 di Edward Ashton. Nel cast troveremo anche Toni Collette (Hereditary), Naomi Ackie (The End of the F–king World) e per finire Robert Pattinson come protagonista della serie. Il film che al momento non presenta ancora un titolo, verrà girato presso la Warner Bros. Sarà il primo lavoro per il regista pluripremiato dal 2019, periodo nel quale Parasite gli fece vincere numerosi Oscar e gli permise di venire riconosciuto dal mondo come uno dei registi migliori.
Il romanzo parla di una storia sci-fi, nella quale un gruppo di astronauti sono in spedizione alla conquista del pianeta ghiacciato di Niflheim. Mickey rappresenta un componente sacrificabile nella spedizione, per questo ogni volta che si presenta una situazione pericolosa viene chiamato ad affrontarla.
Nel momento in cui Mickey muore, si rigenera un nuovo corpo, nel quale vengono inseriti tutti i ricordi di quello precedente. Dopo la sesta morte Mickey7, ovvero il settimo clone, inizia a capire il senso della sua vita e comprende anche il motivo per cui l’unico ruolo vuoto nella missione era il suo.
La carriera cinematografica di Bong Joon-Ho
Il regista Bong Joon-Ho, conosciuto per Parasite non manca di una carriera cinematografica già affermata da tempo. Nel 2017 Metacritic lo posizionò al tredicesimo posto nella lista dei venticinque registi migliori del XXI secolo. Le sue opere più famose prima di Parasite sono The Host del 2006 e Snowpiercer del 2013, dalla quale è stata tratta anche una serie. I suoi film si soffermano maggiormente su tematiche sociali e aspetti psicologici. Inizia la sua carriera da regista e sceneggiatore all’università di Yonsei, quando entra in un Cine Club. In seguito comincia a conquistare notorietà nel 2003, grazie al film Memories of Murder, un giallo che racconta una storia realmente accaduta. Il film ottiene un gran successo dal pubblico e vince diversi premi. Da lì in poi continua con la sua carriera usando appieno la sua creatività che vede il preludio nel 2019.
Seguiteci su Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati su tutte le notizie più recenti