Con gradito stupore da parte di tutti i fan della serie storica di giochi horror, Resident Evil 4 Remake viene annunciato nello scorso State of Play. Il titolo è stato svelato insieme a un intrigante gameplay trailer di due minuti che ci ha brevemente riportato all’atmosfera cupa del sinistro villaggio dove sorge il culto degli Illumenados. Questo remake era il più atteso dai fan storici della serie che oltre a brevi scene di gameplay hanno ottenuto anche una data di lancio per il titolo: 24 marzo 2023.
Nel gameplay trailer mostrato ci è permesso vedere brevemente alcuni dei luoghi e personaggi presenti nel gioco tra cui Leon S. Kennedy, Ada Wong e Ashley Graham intenti a vagare in alcune delle zone tipiche di Resident Evil 4 tra cui la chiesa, il villaggio e la casa nel bosco dove la lunga serie di tragici eventi che colpisce Leon S. Kennedy ha inizio.
Resident Evil 4 ha avuto le sue origini su PlayStation 2; diretto dal celebre Shinji Mikami, il titolo ha rivoluzionato il gameplay della serie di giochi, portando con se controlli totalmente nuovi e una telecamera in terza persona, abbandonando le iconiche telecamere fisse dei titoli PlayStation 1. A Oggi il titolo è uno dei più apprezzati Resident Evil della serie, appassionando innumerevoli giocatori e ispirando altrettanti innumerevoli giochi.
Il titolo ha avuto la sua grande serie di porting per altre console e remaster per le nuove generazioni, tuttavia con giubilo di molti, è finalmente arrivato il momento per Resident Evil 4 di lanciarsi nella nuova generazione di console con un meritato (RE)make che sarà capace di dare molti brividi. Seguiteci su Kaleidoverse per tante altre news, recensioni, guide e rubriche, e tenetevi sempre aggiornati con i nostri canali Telegram e Youtube per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema, videogiochi e serie tv.