I Am Groot: la nuova serie di corti originali sulle avventure di Baby Groot sarà disponibile dal 10 agosto su Disney+. Marvel Entertainment ha rilasciato il primo poster ufficiale su Twitter confermando anche la data d’uscita. Ritorna, stavolta sul piccolo schermo e con una serie interamente dedicata a lui il personaggio di Groot. L’avevamo già visto sia in due capitoli della saga dei Guardiani della Galassia; sia in Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War.
Secondo le prime anticipazioni, la serie di corti racconterà le avventure di Baby Groot in giro per la galassia. Già il poster preannuncia il tono leggero di questa produzione: si può vedere, infatti, il protagonista in un momento di relax mentre prende il sole, ascolta musica e ha un drink accanto. Per quanto riguarda la produzione e il cast, è attesissimo il ritorno della voce di Vin Diesel per il simpatico protagonista. Si tratta di un ruolo molto particolare poiché Groot non dice altro se non la frase “Io sono Groot” appunto; però, ha ogni volta sfumature diverse di tono e di espressione in base alla scena e a ciò che vuole comunicare.
Un personaggio in evoluzione
James Gunn, produttore esecutivo della serie e regista di Guardiani della Galassia, aveva rilasciato un’intervista nel 2017 in cui commentava proprio il personaggio di Groot. La sua evoluzione è stata molto notevole nei vari film in cui è apparso ma, come aveva detto giustamente Gunn, nel primo film non parlava molto e spesso veniva lasciato un po’ da parte. Dopo l’apparizione di Baby Groot e la sua versione di “adolescente” nelle produzioni successive, la sua rilevanza è aumentata sempre di più. I Am Groot, quindi, sarà la prima opportunità di vedere questo personaggio come protagonista indiscusso di una produzione. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità su Cinema, Serie TV, Anime, Manga e Gaming vieni a trovarci sul nostro sito web e seguici su Instagram, Tik Tok e YouTube.