Solo Leveling, a quanto pare, non è destinato a restare… solo. Battute a parte, dopo la conclusione del manhwa lo scorso dicembre, hanno proliferato vari annunci che riguardano la storia firmata da Chugong: dapprima un live-action, poi un videogioco in formato RPG, e adesso, finalmente, l’adattamento anime. Sì, perché nelle scorse ore è stato registrato un dominio (sololeveling-anime.net) che fa pensare proprio che il light novel coreano adattato a webtoon non abbia finito di raccontare la propria storia.
Il dominio è al momento inaccessibile, ma era ormai da mesi (dalla conclusione del manhwa, per l’appunto) che avevano iniziato a circolare voci che vedevano in cantiere un anime per il mondo di Solo Leveling (che ricordiamo essere, prima che un manhwa, una serie di romanzi). A dicembre, infatti, era stato pubblicato su Twitter un breve video, realizzato per la pubblicazione di una OST dedicata proprio al fumetto coreano (edito in Italia da Star Comics).
나 혼자만 레벨업 x 더보이즈
Solo Leveling x THE BOYZ💿 2022.02 OST 발매 💿
🔥 전설은… 계속된다 🔥웹툰 링크👉 https://t.co/BPnOZELFlJ#나혼자만레벨업 #나혼렙 #SoloLeveling #OST #ECHO#더보이즈 #THEBOYZ #TBZ #나혼렙OST#장성락 #레드아이스스튜디오 #추공 #현군 #디앤씨웹툰비즈 pic.twitter.com/Vd8K2feA5N
— 디앤씨웹툰비즈 (@dncwebtoon3) December 29, 2021
Solo Leveling: di cosa parla?
Ci troviamo in un mondo alternativo cosparso di portali collegati a una dimensione popolata da mostri. Gli umani che decidono di combatterli ottengono dei poteri e vengono chiamati Hunter. È in questo contesto che si inserisce la storia di Jinwoo Sung, ragazzo che decide di diventare un Hunter per poter provvedere alla propria famiglia. Il giovane però non brilla per bravura, e viene ben presto etichettato come il più debole. Un giorno, durante un raid, si trova davanti a una scelta: morire insieme ai suoi compagni o rinascere come Player.
Si tratta di una storia affascinante e i disegni sono spettacolari: insomma, Solo Leveling ha tutte le carte in regola per diventare una storia animata e farci continuare a sognare universi sci-fi che fanno eco a tutto un filone di film e videogiochi. Non ci resta che aspettare e sperare che si apra il portale giusto, quello in cui ci attende l’anime. Nel frattempo parliamone qui su Kaleidoverse nella sezione commenti o sulle nostre pagine social, dove potrete trovare anche molte altre notizie e approfondimenti.