Attraverso i suoi canali social ufficiali, la Walt Disney Company ha pubblicato il primo poster e il primo teaser trailer del film Strange World. Uscirà il 23 novembre del 2022 negli Stati Uniti. Jake Gyllenhaal (The Guilty, Spider-Man: Far from Home) presta la voce al Cercatore Clade, figlio di un risoluto esploratore. La pellicola è diretta da Don Hall (vincitore dell’Oscar® Big Hero 6, Raya e l’ultimo drago) e dal co-regista/sceneggiatore Qui Nguyen (co-sceneggiatore Raya e l’ultimo drago). Alla produzione c’è Roy Conli ( Premi Oscar® Big Hero 6, Rapunzel – l’intreccio della torre).
Il poster, tutto sui toni del rosa e del giallo, mostra i Clades, famiglia di esploratori leggendari, in un mondo, in effetti, molto strano. L’immagine inoltre sembra essere un volantino piegato, o forse, più probabilmente, una mappa da esploratori. Disney ha anche condiviso una breve sinossi del lungometraggio.
Walt Disney Animation Studios debuts the teaser trailer for #StrangeWorld, releasing November 23, 2022: https://t.co/mOrs3fLK3V pic.twitter.com/aPwJkL60MG
— Walt Disney Company (@WaltDisneyCo) June 6, 2022
L’originale azione-avventura viaggia nelle profondità di una terra inesplorata e insidiosa dove creature fantastiche attendono i leggendari Clades, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far cadere la loro ultima e di gran lunga più cruciale missione.
Per quanto riguarda il trailer, anch’esso è pieno di stranezze e ambientazioni inaspettate. La palette di colori è simile a quelle dei film di avventura e lo stile del titolo stesso ricorda, in parte, i titoli del celebre Indiana Jones. I personaggi sono molto diversificati e lo stile dell’animazione è un po’ più cartoonesco del solito. In un certo senso sembra richiamare in parte lo stile di Turning Red (Pixar). Strange World uscirà questo autunno e per ora possiamo goderci poster e trailer (anche in italiano). Noi non vediamo l’ora di saperne ancora di più. Intanto, se volete rimanere aggiornati sulle notizie dal mondo del cinema, degli anime, dei manga, dei videogiochi e molto altro, unitevi al nostro canale Telegram e continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse.