Come già annunciato ufficialmente da Sony più di un mese fa, Ghostbusters: Legacy, la pellicola diretta Jason Reitman che ha debuttato lo scorso anno, avrà un sequel. Durante il Ghostbusters Day, una convention interamente dedicata al franchise, il regista ha rivelato ai fan il primo indizio riguardante location in cui sarà ambientato il prossimo film: FIREHOUSE è il nome in codice in questione. I nostalgici avranno sicuramente capito a cosa esso si riferisce, ma per i meno esperti, stiamo parlando dell’iconica caserma dei pompieri protagonista dei film originali. È molto probabile quindi che il sequel di Ghostbusters: Legacy sarà ambientato a New York, dove tutto è cominciato.
Ghostbusters: Legacy – cosa sappiamo
Ghostbusters: Legacy segue la storia di Callie Spengler, madre di due adolescenti, durante il loro trasloco nella cittadina di Summerville. È proprio qui che i due ragazzi scoprono che loro nonno era in realtà uno degli acchiappafantasmi originali: comincia così quest’avventura in cui i nostri protagonisti indagheranno sul passato della loro famiglia, formando una nuova squadra di acchiappafantasmi (con tanto di Ecto-1), per poter affrontare le minacce soprannaturali che si nascondono in città. Nel cast figurano Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd, Logan Kim e tanti altri. Ma ritornano anche diversi volti familiari, come Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, e Annie Potts.
“The last time we saw Ecto-1, it was driving back into Manhattan: the home of Ghostbusters. That’s where our story begins. The code name is FIREHOUSE.” –@JasonReitman, @GilKenan #GhostbustersDay pic.twitter.com/P3QRild2Vs
— Ghostbusters (@Ghostbusters) June 9, 2022
Sarà molto interessante vedere questa nuova generazione di giovani eroi confrontarsi col passato, in un’opera che metterà sicuramente d’accordo sia i vecchi che i nuovi appassionati. Il franchise sembra prendere delle direzioni decisamente curiose, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti riguardo i prodotti targati Ghostbusters in arrivo prossimamente! Nel frattempo, vi invitiamo ad interagire con noi su Instagram, oppure tramite i nostri canali Telegram e Youtube. Speriamo di rivedervi qui su Kaleidoverse.it, dove troverete sempre tantissime notizie, guide e recensioni dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi!