Le riprese della prima stagione della serie televisiva dedicata a Lanterna Verde non sono ancora cominciate, ma nonostante questo trapelano finalmente i primi dettagli sul progetto: dopo la notizia che vedremo Finn Wittorck (che ricorderete sicuramente per il suo ruolo in American Horror Story) nei panni del protagonista, di cui eravamo a conoscenza da diverso tempo, scopriamo attraverso il podcast Hall of Justice che Marc Guggenheim e gli altri autori della serie stanno ufficialmente lavorando al finale di stagione. Queste le parole dello sceneggiatore stesso, che è stato ospite del programma:
“Innanzitutto, credo sia importante precisare che non sono io lo showrunner. Quindi, non avrei il permesso di parlare della serie.. ma vorrei davvero farlo. È un progetto davvero, davvero bello. Mi è ovviamente molto caro.. in effetti posso dire che proprio oggi sto lavorando al finale di stagione. Quindi sì, siamo all’opera.”
Lanterna Verde: cosa possiamo aspettarci
La serie, che arriverà sulla piattaforma streaming HBO Max, sarà un prodotto chiave per raccontare al grande pubblico la storia del Corpo delle Lanterne Verdi. L’ultima volta che abbiamo visto l’adattamento di una storia del supereroe per il grande schermo (fatta eccezione per alcune apparizioni nei prodotti televisivi DC) risale al lontano 2011, con la pellicola che vedeva Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan. Ma questo nuovo prodotto permetterà di guardare all’eroe in modo un po’ diverso, raccontandoci la storia delle Lanterne attraverso più decenni e svariati pianeti, e presentandoci diverse versioni che fino a ora non abbiamo avuto modo di vedere in live-action.
Nonostante la lentezza della produzione, dovuta in gran parte alla pandemia, questa sembrerebbe essere la serie televisiva DC più costosa che Warner Bros. e HBO Max abbiano mai realizzato, per un totale di dieci episodi che saranno scritti dallo stesso Marc Guggenheim, ma anche da Greg Berlanti e Seth Grahame-Smith. Insomma, le aspettative per questo nuovo prodotto sono decisamente alte, ma per maggiori dettagli dovremo aspettare l’inizio delle riprese. Vi invitiamo ad interagire con noi su Instagram per farci sapere cosa ne pensate! Potrete trovarci anche su Telegram e Youtube, oppure tornando a trovarci sempre qui su Kaleidoverse.it per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie dal mondo del cinema, degli anime e dei videogiochi.