Lady Gaga, recentemente apparsa in House of Gucci di Ridley Scott, al momento è in trattative per recitare al fianco di Joaquin Phoenix in Joker: Folie à Deux. Sebbene l’accordo di Phoenix per il nuovo film di Joker non sia stato ancora firmato, abbiamo sentito che l’accordo sta avanzando. I dettagli sulla trama del sequel sono ancora nascosti, anche se sappiamo che Todd Phillips tornerà come regista. Come con il primo Joker si è occupato della sceneggiatura insieme a Scott Silver. Lady Gaga interpreterà Harley Quinn, la psichiatra dell’Arkham Asylum che si innamora del suo paziente Arthur Fleck ovvero Joker.
In questo caso Gaga interpreterà un Harley differente, poiché l’universo DC sarà diverso da quello di Margot Robbie nei film di Suicide Squad. Phillips, con la sua versione del Joker, nel 2019 ci presenta Fleck, un cabarettista con problemi psicologici. L’uomo si dirige pian piano lungo un percorso in discesa, che lo porta alla nascita dell’iconico cattivo . Il film ha avuto successo in tutto il mondo incassando più di 1 miliardo di dollari, inoltre ha permesso a Phoenix di ottenere il suo primo Oscar. Hildur Guðnadóttir, invece, ha ottenuto la premiazione per la migliore colonna sonora originale.
Lady Gaga e il cinema
Gaga ha avuto il suo ruolo da protagonista nel film drammatico della Warner Bros A Star Is Born dell’attore-regista Bradley Cooper, prodotto anche da Phillips. L’attrice e pop star, inoltre di recente ha interpretato Patrizia Reggiani in MGM e United Artists Releasing’s House of Gucci e ha contribuito con la canzone “Hold My Hand” a Top Gun: Maverick, che attualmente ha incassato più di 750 milioni di dollari al botteghino mondiale. A partire dal 2016 fino ad arrivare al 2019 Lady GaGa ha vinto 4 premi: BAFTA (2019), Critics Choice Award (2019), Golden Globes (2016), Premio Oscar (2019) con la canzone Shallow nel film A Star Is Born. Per il sequel di Joker si ipotizza che si tratterà di un musical, vista la presenza della pop star. Voi cosa ne pensate? Seguiteci su Kaleidoverse e iscrivetevi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati su tutte le notizie più recenti