Si prospetta un’estate rovente per i fan di Chainsaw Man. Dopo più di un anno di pausa, infatti, il manga di Tatsuki Fujimoto riprenderà la sua pubblicazione, dando ufficialmente inizio alla seconda parte della storia. L’annuncio è arrivato tramite l’account Twitter ufficiale di Shonen Jump+ ed è stato confermato da Yūta Momiyama, l’assistente del caporedattore di Shonen Jump+. Chainsaw Man riprenderà il 13 luglio e verrà pubblicato sulla piattaforma MANGA Plus, dove sarà disponibile in inglese, spagnolo, thai, francese e portoghese.
Ma le novità non si fermano qui, perché se il manga vero e proprio riprenderà il 13 luglio, già il 4 dello stesso mese farà la sua comparsa una nuova one-shot di Fujimoto – Futsū ni Kiitekure (Ascoltami normalmente, ndt) – realizzata in collaborazione con Oto Tōda, autore di To Strip The Flesh. E sempre lo stesso giorno un’altra one-shot di Fujimoto – Goodbye Eri – verrà pubblicata in formato cartaceo.
/
『#チェンソーマン』
7/13~第二部連載開始✨\
こちらを記念して、
2⃣巻分が無料で読めるキャンペーンスタート‼この機会にぜひ!!!!!😈https://t.co/0cIkstsKWX pic.twitter.com/uCOBEWZKqx
— 少年ジャンプ+ (@shonenjump_plus) June 20, 2022
Chainsaw Man: la personificazione della paura
Il manga è iniziato nel 2018 e comprende una prima parte, conclusasi alla fine del 2020: l’arco narrativo “Kōan” (Sicurezza Pubblica, ndt). Il secondo, che prenderà il via da luglio, si chiamerà “Gakkō-hen” (ovvero Arco Scolastico, ndt). Il protagonista di Chainsaw Man si chiama Denji ed è un ragazzo particolare che vive in un mondo ancor più particolare di lui. Si tratta infatti di una realtà nella quale le paure del genere umano assumono forma concreta – i Diavoli. Denji fa amicizia con uno di loro, Pochita, il Diavolo Motosega, arrivando a fondersi con lui.
È a questo punto che inizia la caccia al Diavolo più ricercato del mondo: il Diavolo Pistola, che ha operato una vera e propria strage. Il manga in Italia è edito Planet Manga (sono 11 volumi), ed è stato annunciato un adattamento anime che dovrebbe andare in onda quest’anno (Crunchyroll si occuperà della distribuzione in occidente). Quel che è certo è che Chainsaw Man è un’opera molto popolare e ha vinto moltissimi riconoscimenti: voi seguite già le avventure di Denji? Se volete restare aggiornati sul suo fato e su quello di molte altre opere nipponiche e non seguiteci su Kaleidoverse e sui nostri social, dove pubblichiamo news e approfondimenti.