Daisuke Ashihara ha debuttato con il manga World Trigger sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2013. La serie è andata in pausa nel novembre 2016 a causa della cattiva salute fisica di Ashihara ed è tornato sulla rivista nell’ottobre 2018 per cinque numeri prima di passare alla rivista Jump SQ di Shueisha. Il 24° volume del manga è uscito il 3 dicembre. La storia parla di un portale che si è spalancato per un’altra dimensione, e da esso sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l’umanità intera. L’unica difesa della Terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco.
Il manga World Trigger va in pausa
L’account Twitter ufficiale del manga World Trigger di Daisuke Ashihara ha annunciato oggi che il manga si prenderà un’altra pausa dal numero di agosto di Jump SQ di Shueisha, il 4 luglio a causa della cattiva salute fisica dell’autore. Il manga dovrebbe tornare nel numero di settembre, in uscita il 4 agosto.Il manga più recentemente ha preso una pausa a maggio e prima ancora a gennaio. La serie ha anche preso diverse pause l’anno scorso. Il manga ha ispirato due anime televisivi nel 2014 e nel 2015.
La seconda stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a gennaio 2021 ed è andata in onda per 12 episodi. La terza stagione di World Trigger è stata presentata in anteprima il 9 ottobre sul blocco di programmazione NUMAnimation di TV Asahi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming queste stagioni mentre andavano in onda in Giappone. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.