TOHO e lo studio CG Orange hanno rivelato un nuovo trailer per l’anime Trigun Stampede durante un panel Trigun all’Anime Expo, sabato. La serie adatta l’omonimo manga di Yasuhiro Nightow. La storia è stata pubblicata sulla rivista Monthly Shonen Captain di Tokuma Shoten dal 1995 al 1997. Il manga è tornato con Trigun Maximum sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha più tardi nel 1997 ed è andata avanti fino al 2007.
Staff e cast del nuovo reboot di Trigun
Kenji Mutou (regista di Cavity Express, storyboarder di BEASTARS, regista di episodi di Land of the Lustrous) dirigerà l’anime presso Orange. Kouji Tajima è il concept designer ed è accreditato per il concept del personaggio. Gli ospiti del panel di sabato includevano: il creatore del manga Yasuhiro Nightow, il designer Kouji Tajima (artista dei personaggi di GANTZ:O), i produttori di Orange Kiyotaka Waki (Godzilla Singular Point) e Yoshihiro Watanabe (BEASTARS) e il produttore di TOHO Katsuhiro Takei (Your Name). Nel cast troviamo:
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Vash the Stampede;
- Junya Ikeda nel ruolo di Knives Millions;
- Tomoyo Kurosawa nel ruolo del giovane Vash;
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Young Knives;
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Rem Saverem;
Crunchyroll trasmetterà in simultanea l’anime al momento del rilascio in più di 200 Paesi e territori in tutto il mondo, presentato in anteprima nel 2023.
La storia segue le disavventure di Vash the Stampede, un uomo armato in fuga con una taglia di “60 miliardi di dollari doppi” in testa. Vash si è guadagnato il soprannome di “Stampede” grazie alla distruzione che gli zelanti cacciatori di taglie provocano in ogni città che visita.
Il film anime Trigun: Badlands Rumble ha debuttato nell’aprile 2010 ed è stata la prima nuova animazione di Trigun in oltre un decennio. L’opera è basata su una storia del creatore del manga originale Nightow e del regista Satoshi Nishimura. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.