Death Note è nato come un manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 37 episodi nel 2006-2007. I film live-action Death Note e Death Note: The Last Name sono stati presentati in anteprima in Giappone nel 2006 e si basavano sulla storia del manga, anche se con modifiche significative al finale della storia. Nel film hanno partecipato Tatsuya Fujiwara come Light, Ken’ichi Matsuyama come L, Erika Toda come Misa Amane e Shidou Nakamura come la voce di Ryuk.
Annunciata la nuova serie live-action di Death Note
Il sito web di notizie di intrattenimento Deadline ha riferito ieri che Matt Duffer e Ross Duffer (Stranger Things), noti anche come Duffer Brothers, stanno lavorando a un nuovo adattamento della serie live-action del manga Death Note con Netflix presso la loro neonata studio Upside Down Pictures. Deadline afferma che questa sarà una “nuova interpretazione” del precedente film live-action Death Note di Netflix. Nell’agosto del 2017 Netflix ha rilasciato un film Death Note del regista Adam Wingard. Il protagonista Nat Wolff nei panni di Light Turner, Keith Stanfield nei panni di L, Margaret Qualley nei panni di Mia Sutton, Willem Dafoe nei panni di Ryuk, Paul Nakauchi nei panni di Watari e Shea Whigham nel ruolo di James Turner.
Nel manga soprannaturale originale del 2003-2006 di Ohba e Obata, l’adolescente Light Yagami trova un taccuino con il quale può dare la morte alle persone scrivendo i loro nomi. Inizia una crociata auto consacrata contro i criminali del mondo che dà vita così al gioco del gatto e del topo con le autorità e un geniale detective idiosincratico. Cosa ne pensate di questa notizia? Che sia la volta buona che esca un prodotto di qualità rispetto a quello già uscito? Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.