Dopo aver fatto il salto dal web novel al manga, Shangri-La Frontier ha ufficialmente ottenuto un anime TV e un progetto di gioco. Nella giornata di oggi è stato pubblicato un trailer del progetto, dettagli sul cast/staff e la data di uscita prevista per il 2023, mentre il gioco è in fase di sviluppo presso Netmarble Nexus. Katarina ha debuttato con la serie di romanzi sul sito web Shōsetsu-ka ni Narō (“Let’s Be Novelists”) nel maggio 2017. Kata ha anche scritto un’ulteriore serie di romanzi su Weekly Shōnen Magazine. La serie segue l’eroina Saiga 0, che è il miglior giocatore di Shangri-La Frontier.
Annunciati lo staff e il cast vocale della serie anime Shangri-La
Toshiyuki Kubooka (Harukana Receive, Wandering Witch – The Journey of Elaina) dirigerà l’anime su C2C con l’assistente alla regia Hiroki Ikeshita e Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover, Dropkick on My Devil!, Hetalia The Beautiful World, Nella terra di Leadale, Record of Ragnarok) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie. Ayumi Kurashima (DEVILMAN crybaby, Megalobox 2: Nomad) è la designer dei personaggi e il capo direttore dell’animazione. Altri assistenti sono i seguenti:
- Assistente alla regia: Hironori Ikeshita (Shachibato! President, It’s Time for Battle!);
- Direttore degli effetti d’azione: Satoshi Sakai (Stagione finale di Attack on Titan);
- Color Designer: Masato Takagi (Strega errante: Il viaggio di Elaina);
- Arte: INSPIRED Inc. (Made in Abyss);
- Opere 2D: Azusa Tamura ( Dopo la pioggia );
- Direttore della fotografia: Hikaru Yamamoku (Mobile Suit GUNDAM Iron Blooded Orphans Stagione 2);
- Editore: Go Sadamatsu (TSUKIMICHI -Moonlit Fantasy-);
- Direttore del suono: Akiko Fujika (JUJUTSU KAISEN);
- Musica: MONACA (Aharen-san wa Hakarenai);
Il cast vocale include:
- Yuma Uchida nel ruolo di Sunraku/Rakurō Hizutome;
- Azumi Waki come Saiga 0/Rei Saiga;
- Yoko Hikasa nel ruolo di Arthur Pencilgon/Towa Amane;
- Makoto Koichi nel ruolo di Oicazzo/Kei Uomi;
- Rina Hidaka nel ruolo di Emul;
- Akio Ohtsuka nel ruolo di Viceash;
In Shangri-La Frontier lo studente del secondo anno delle superiori Rakurō Hizutome è interessato solo a una cosa: trovare “giochi di merda” e picchiarli a morte. Le sue abilità di gioco non sono seconde a nessuno e nessun gioco è troppo brutto per lui. Quindi, quando viene presentato al nuovo gioco VR Shangri-La Frontier, fa ciò che sa fare meglio: min-max e salta il prologo per entrare direttamente nell’azione. Ma anche un giocatore esperto come Rakurō può scoprire tutti i segreti che Shangri-La Frontier nasconde. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.