Novembre è sempre più vicino. Il che, per i fan di Makoto Shinkai, significa una cosa sola: Suzume no Tojimari è sempre più vicino alla sua uscita. E finalmente, dopo qualche mese di silenzio, è stato pubblicato un nuovo trailer del film (lo potete vedere in fondo a questo articolo). La pellicola uscirà l’11 novembre in Giappone, per poi essere distribuito da Crunchyroll nel resto del mondo nel 2023, ed è il tredicesimo prodotto del regista nipponico famoso per titoli come Your Name e Weathering With You.
Il trailer, oltre a trasportarci in una dimensione al limite della realtà – tema comune nelle opere di Shinkai – ci dà anche la possibilità di ascoltare la voce della protagonista, Suzume, interpretata dall’attrice Nanoka Hara. Ricordiamo che Shinkai, oltre ad essere il regista del film fa anche da sceneggiatore. Al character design ritorna invece Masayoshi Tanaka, mentre il direttore dell’animazione sarà Kenichi Tsuchiya e il direttore artistico sarà Takumi Tanji.
Suzume no Tojimari: un viaggio nel tempo
La protagonista del film è una diciassettenne, Suzume, che si ritrova a dover compiere un viaggio misterioso. La ragazza partirà da un paesino tranquillo, situato nella regione meridionale Kyushu, dove incontrerà un uomo alla ricerca di una porta. Suzume effettivamente ne trova una nel bel mezzo di un cumulo di macerie, e aprendola scopre che è proprio quel singolare ingresso a causare distruzione tutt’intorno a sé. E dunque la sua missione diventa quella di chiudere questi portali distruttivi che affacciano su luoghi molto diversi tra loro.
L’atmosfera del trailer rapisce e ipnotizza, e sembra prometterci l’ennesimo capolavoro del regista giapponese. Voi siete fan dei film di Makoto Shinkai? Vedrete Suzume no Tojimari? Fatecelo sapere con un commento, qui su Kaleidoverse o sulle nostre pagine social, dove pubblichiamo molte notizie, approfondimenti e recensioni su anime, manga, film e videogiochi.