Burn The House Down, il famoso manga di Moyashi Fujisawa, approderà sui piccoli schermi di tutto il mondo con una serie live-action. A produrla ci penserà Netflix, che ama finanziare progetti del genere, come stiamo vedendo in questo periodo con Yu Yu Hakusho e come abbiamo già visto con Bleach e Death Note negli anni passati. Non abbiamo al momento molte informazioni sul periodo di uscita, ma sappiamo che l’anno di pubblicazione sarà il 2023.
Le due protagoniste, Kyōko Murata e Makiko, saranno interpretate rispettivamente da Mei Nagano (My Broken Mariko, Ni No Kuni, Peach Girl) e Kyōka Suzuki (Ghiblies, The Day I Bought A Star). Altri nomi che sono stati divulgati sono quelli del regista, Yūichirō Hirakawa (ERASED, Rookies, The Promised Neverland) e della sceneggiatrice, Arisa Kaneko (Orange, Helter Skelter, Densha Otoko). La colonna sonora è affidata a Takeshi Kobayashi (Ai To Makoto, Love Letter), mentre la casa di produzione che lavora con Netflix è Office Crescendo.
Burn The House Down: le fondamenta sono fatte di segreti
Il manga di Moyashi Fujisawa ruota intorno alla dinamica tra Shizuka Yamauchi, giovane domestica, e Makiko Mitarai, casalinga e modella dilettante. Anche se in apparenza sembrano due estranee, le due condividono un passato che Shizuka non vuole dimenticare, per rendere giustizia alla madre. La giovane deve però fare attenzione, perché Makiko ha molti segreti… scottanti. Sappiamo che il manga è concluso, ma che in Italia è inedito: la serie riuscirà a farlo arrivare anche in terra nostrana?
Voi cosa ne pensate? Conoscete Burn The House Down? Raccontateci la vostra reazione a questa notizia con un commento qui su Kaleidoverse o sulle nostre pagine social, dove parliamo di anime, manga, cinema, serie TV e videogiochi tra notizie e approfondimenti (abbiamo anche un gruppo Facebook dove poter interagire attivamente con gli altri membri della community! Che state aspettando?)