Buone notizie per i fan di Black Clover: il manga di Yuki Tabata riprenderà nel prossimo numero di Weekly Shonen Jump. Il fumetto è in pausa da aprile, quando Tabata ha annunciato che gli serviva un po’ di tempo per lavorare all’ultimo arco narrativo della serie. Il prossimo numero del famoso mensile uscirà in Giappone il primo agosto, ma sarà disponibile da subito anche sull’app di Shonen Jump, dove sarà possibile leggere i nuovi capitoli anche in inglese.
La notizia della ripresa di Black Clover è ottima perché stempera di molto l’attesa dei fan del manga, che stanno aspettando anche il film annunciato negli scorsi mesi, in uscita nel 2023. A tal proposito abbiamo parlato del primo trailer in questo articolo. La pellicola rappresenterà un sequel della serie animata, che conta 170 episodi, disponibile alla visione su Crunchyroll. In Italia è disponibile anche il manga. Pubblicato da Planet Manga dal 2016, il volume 31 è uscito un paio di settimane fa.
Black Clover: i sogni vanno affinati
Per chi avesse bisogno di rinfrescare la memoria, Black Clover è ambientato in un mondo magico in tutto e per tutto. In questo ambiente in cui magia è potere assistiamo alla storia di Asta e di Yuno, due amici cresciuti insieme in una chiesa. Laddove, però, il primo è privo di qualsivoglia talento magico, Yuno è davvero dotato. Almeno, finché in occasione del loro quindicesimo compleanno non ricevono i loro grimori. Si tratta di libri che amplificano il potere magico del proprietario, e quello che riceve Asta è un grimorio raro, in grado di negare e respingere gli incantesimi dell’avversario. I due diventano quindi rivali (ma non nemici, attenzione!), con l’obiettivo di diventare Re dei Maghi.
Siete pronti per riprendere a seguire Black Clover? Quali sono i vostri pronostici? Fatecelo sapere con un commento qui su Kaleidoverse o sui nostri canali community (Telegram e Facebook). Inoltre, se pensate che questo articolo possa interessare a qualcuno o volete approfondire quello che facciamo, vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine social, dove potrete trovare anche recensioni e approfondimenti che spaziano dal mondo dei manga a quello dei videogiochi.