Lo staff del film anime di Mei Hachimoku e The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbye (Natsu e no Tunnel, Sayonara no Deguchi) di Kukka ha svelato oggi un nuovo trailer. Il video mostra in anteprima la sigla del film Finale della cantautrice eill. La pellicola uscirà in Giappone il 9 settembre 2022. Hachimoku ha pubblicato la light novel originale nel luglio 2019, con illustrazioni di Kukka. Il romanzo è stato classificato al 9° posto nella categoria bunkobon dell’edizione 2020 di Kono Light Novel ga Sugoi di Takarajimasha. Koudon ha lanciato il manga sulla rivista Sunday GX di Shogakukan a luglio 2020 e lo ha terminato a novembre 2021.
Staff e cast del film The tunnel in the Summer, the exit of Goodbye
Tomohisa Taguchi (Akudama Drive, Kino’s Journey – The Beautiful World, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna) dirigerà il film presso CLAP (Pompo: The Cinéphile), ed è anche sceneggiatore e storyboarder, nonché line director insieme a Kanji Miyake. Tomomi Yabuki (direttore dell’animazione Pompo: The Cinéphile) è il character designer e capo del direttore dell’animazione, con Yabuki, Seiji Tachikawa, Akio Hasegawa e Yasuhisa Kato come direttori dell’animazione. Harumi Fuuki (Miss Hokusai, Forest of Piano, Tsurune) sta componendo la musica. Ōji Suzuka interpreta Kaoru Tōno e Marie Iitoyo interpreta Anzu Hanaki; Tasuku Hatanaka interpreta l’amico di Kaoru Shōhei Kaga; Arisa Komiya interpreta Koharu Kawasaki, la bellicosa compagna di classe di Anzu. Haruka Terui interpreta il maestro Hamamoto-sensei di Kaoru e Anzu. Rikiya Koyama interpreta il padre di Kaoru. Seiran Kobayashi interpreta la sorella minore di Kaoru, Karen Tōno.
Kaoru è un adolescente dalla vita difficile; le sue giornate sono scandite dal tempo trascorso insieme al suo unico amico e dalle commissioni che svolge per “l’ape regina” della sua classe. Egli vive insieme al padre, che si è dato all’alcol in seguito alla morte della figlia minore, mentre la madre li ha abbandonati poco dopo quel tragico incidente. Ma Kaoru non si lamenta della sua vita né è arrabbiato, e quando si imbatte nel Tunnel di Urashima sa esattamente quale desiderio chiedere: che sua sorella torni in vita.
Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.