Netflix ha dato vita a molti adattamenti animati famosi di franchise di videogiochi. Con artisti del calibro di Castlevania, DOTA: Dragon’s Blood, The Witcher e Dragon’s Dogma, che sono i primi esempi dei successi del servizio di streaming di Netflix, questo autunno vedrà il rilascio Cyberpunk: Edgerunners. Finalmente è stata svelata la data di uscita per l’adattamento di CD Projekt creato da Studio TRIGGER: la serie uscirà su Netflix il 13 settembre 2022.
Svelata la trama della serie Cyberpunk: Edgerunners
Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirige l’anime presso Trigger, mentre Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) è il character designer e il direttore dell’animazione dell’anime. La canzone del gruppo rock Franz Ferdinand “This Fffire” funge da sigla di apertura. Rafał Jaki è lo showrunner ed è anche produttore esecutivo insieme a Dylan Thomas, Taiki Sakurai e Yoshiki Usa. Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder sono i produttori.
La serie racconta una storia a sé stante di 10 episodi su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalla modifica del corpo. Avendo tutto da perdere, rimane in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk. Zach Aguilar recita nel doppiaggio inglese come David Martinez. Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci tramite il nostro sito Kaleidoverse e i nostri canali social Telegram, Instagram e YouTube, per non perdervi nessuna novità sul mondo di Anime&Manga, serie TV, cinema, games e molto altro.