Il tormentone avuto con Cyberpunk 2077 non si è ancora placato, come dimostra l’impatto che ha avuto il suo spin-off Edgerunners rilasciato su Netflix. Proprio per questo, gli sviluppatori hanno voluto alimentare il tutto con ulteriori bombe in arrivo. In occasione dei 20 anni dalla nascita di CD Projekt RED, la casa di sviluppo polacca ha rilasciato improvvisamente tre post su Twitter, facendo letteralmente impazzire la rete.
Per farla breve, CD Projekt RED non si è data per vinta per la troppo ambiziosa ultima IP, e per rilanciarsi si sta mettendo a lavoro su 5 nuovi progetti contemporaneamente. I nomi dei suddetti si rifanno a stelle e costellazioni, e i nomi potrebbero non essere del tutto casuali. Ma andiamo con ordine.
Canis Majoris is a full-fledged Witcher game, separate to the new Witcher saga starting with Polaris. It will be developed by an external studio headed by experienced developers who have worked on past Witcher games. pic.twitter.com/ucy7T073tm
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) October 4, 2022
Novità sulla serie The Witcher
Di questi 5 progetti in cantiere presso CD Projekt RED, 3 fanno parte della serie dello strigo, i cui nomi sono Polaris, Canis Majoris e Sirius. Il primo sarà un seguito diretto alle vicende del witcher, iniziando un nuovo arco narrativo. Il secondo è un titolo ambientato sempre nell’universo di The Witcher (forse uno spin-off), sviluppato da dipendenti che hanno già lavorato ai passati giochi della serie. Il terzo è un gioco improntato più sulla componente multiplayer, sviluppato separatamente da The Melasses Flood (composto da veterani nello sviluppo di BioShock, Halo e Guitar Hero), ma sempre col supporto di CDPR.
Sirius is a codename for the game developed by @molassesflood, set in The Witcher universe and created with support from CDPR. It will differ from our past productions, offering multiplayer gameplay on top of a single-player experience including a campaign with quests and a story pic.twitter.com/aoX7wlIfRO
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) October 4, 2022
Il futuro di Cyberpunk 2077 e la nuova IP di CD Projekt RED
Come dice anche il post correlato di CD Projekt RED, il mondo di Cyberpunk 2077 si espanderà ulteriormente con lo sviluppo del cosiddetto progetto Orion, ampliando (secondo loro) il “potenziale di questo oscuro universo futuro“. Che si riferisca solo a una struttura narrativa più complessa di quella già vista con il “primo” gioco e con l’anime spin-off o a un potenziale tecnico e grafico ancora inespresso, visto lo scivolone iniziale?
Orion is a codename for our next Cyberpunk game, which will take the Cyberpunk franchise further and continue harnessing the potential of this dark future universe. pic.twitter.com/JoVbCf6jYZ
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) October 4, 2022
Per concludere la carrellata di annunci, CD Projekt RED ha svelato la propria volontà di espandere il loro parco titoli con una terza IP nuova di zecca. Ad ora non si sa nulla del progetto Hadar e non sono ancora cominciati i lavori per lo sviluppo dello stesso, ma a ora, come detto anche dalla casa stessa, si stanno lavorando sulle basi della sua ambientazione.
Hadar is a codename for a third, entirely distinct IP, created from scratch within CDPR. The project is in the earliest stages of the creative process, which means we are not developing any game yet, but working exclusively on the foundation for this new setting. pic.twitter.com/1LdoXSTniv
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) October 4, 2022
Per altre news riguardanti CD Projekt RED e su molti altri titoli presenti nel panorama videoludico contemporaneamente, vi invitiamo a seguirci sui nostri vari canali e su Kaleidoverse.it.